prima di passare a risponderti, voglio farti notare che ti ho voluto scrivere solo la cosa più immediata, senza entrare nel tecnico, ma fortunatamente c'è qualcuno che ha iniziato a presentarti gli altri problemi fra cui: dico, siae e agibilità...
io sinceramente preferirei leggi severissime e ammende da far passare la voglia a chiunque di sottomettersi a certi sistemi tipicamente all'italiana... anzi chi si sottomette dovrebbe pagare un multiplo di chi ne approfitta, in quanto favoreggia quest'ultimo nel suo operato!!!
e ora passo a risponderti.
gusepal ha scritto:
Beh mi sembra che esageri un tantino e generalizzi un po' troppo!
Quelli come noi subiscono il sistema che permette ad una persona di prendersi uno stadio comunale per organizzare serate per la città dove guadagna lui e il comune non ci perde perché non tira fuori una lira.
esagero? generalizzo? tu non subisci il sistema, ne fai parte e lo favorisci col tuo modo di fare passivo e poi tenti pure di giustificarlo! se tutti i musicisti imparassero a fare quello che fanno ad esempio i service, allora vorrei vedere che feste si fanno sti papponi... ma ovvio: ognuno pensa solo alla sua pancia e si giustifica nascondendosi dietro alla necessità... e la dingità dove resta?
Ci sono locali che qualcosa danno per intrattenere, dopo tre giorni dobbiamo suonare ad un golf club e li ci danno 300 euro senza aver chiesto niente.
appunto, quindi a che ti serve assecondare un sistema malato?
Per ultimo ed immagino che parli così perché fai il fonico e noleggi amplificazione, sappi che i problemi nascono perché nel mio gruppo ci sono persone che non hanno grosse possibilità economiche, se fosse per me un impianto luci e audio per amplificare lo stadio me lo compro in blocco in un secondo, e poi dopo che ci faccio?
quindi per te gli artisti seri non parlano come me e suonano gratis? no non noleggio, ma principalmente suono...
bravo, ti compri l'impianto così hai un problema in meno per suonare gratis per certi elementi: quello del service... ottimo, quelli come te sono molto ricercati: all-in-one a costo zero
non me ne voglia nessuno, ma non provo rispetto per chi ragiona così... ciò non toglie che per quanto mi riguarda, possiate fare anche 356 giorni all'anno gratis...
Edited 24 Mag. 2014 23:13