@ michelet
En passant, visto che decantate tanto le lodi di questa nuova FA-xx, è possibile che all'alba del 2014 il suo sequencer possa pilotare solo i timbri interni?
Avrà tanti pregi, ma non poterla utilizzare come masterkeyboard in un contesto più ampio mi sembra davvero una carenza piuttosto grave. Si spera in un upgrade del firmware che sistemi questa indecorosa lacuna.
Edited 13 Mag. 2014 9:19
michele, a parte che sarebbe da verificare la cosa, ma all'alba del 2014 a che cacchio serve un misero sequencer dentro una tastiera?
l'idea di roland non era piu quella di riproporre un fantom g aggiornato, ma bensì uno strumento con cui mettere giu velocemente delle idee musicali, una sorta di groove box con campionatore direttamente integrato in una tastiera.
NESSUNO al mondo fa musica senza computer oggi, nessuno....sarebbe impensabile.....il sequencer a 32 tracce con contorllo midi avanzato esterno etc...aveva senso ai tempi dell'atari st quando per gestire 16 merdose tracce midi del benga, dovevi spendere tra una palla e l'altra 3 milioni di lire se calcoli atari, monitor, programma (che costava un milione), e allora magari pensavi "ma chi se ne frega, per ora uso il sequencer della tastiera".
oggi è da malati mentali, da ricovero immediato....dato che un merdoso pc da 400 euro con cubase artist gestisce 64 tracce audio e centinaia midi per soli 90 euro.
sul fatto di master non è vero, tramite modalità STUDIO SET puoi usarla si come master da quello che so, e non solamente per i timbri interni.....poi vorrei capire chi al giorno d'oggi va in giro con master e 12 expanders che manco sono in commercio
chi vuole un setup cosi vuol dire che ha i services, allora si compra la PC3K o la Kronos come master, tanto se hai voglia di portarti rack, cavi etc....vuol dire che 23 kg di master nn sono poi molti.
la FA08 è concepita per chi vuole fare tutto o quasi con una o al massimo due tastiere, senza spaccarsi la schiena, non per il david sancious della minchia con un rack di 10 unità midi....quindi a che servirebbero tutte quelle funzioni?
a parte che con FA08, un mac book pro e mach five potresti fare anche di meglio, insomma SONO CAMBIATI I TEMPIIIIII....lo capite si o no?
Edited 13 Mag. 2014 10:46