@ textars
Io curioso... specie sulla stabilità... grazie anticipatamente Giovanni... uno dei problemi frequenti di rcf è la tenuta degli ampli ultimamente... della serie fai il checksound, lasci l'impianto acceso e pronto dopo 2 ore non "suona" più....
Ti riferisci agli ampli serie 7 MK II ? SULLE 710 mai avuto problemi per ora, anche se le utilizzo solo a metà volume. Dici che in un utilizzo più gravoso tipo piazze o esterni, alla lunga potrebbero presentarsi dei cedimenti?
Sono un po sulla graticola. ora che ho dato via le jbl Devo rimpiazzarle con un prodotto più performante e che non mi faccia rimpiangere il suono delle Prx 615. Guardando i cataloghi non vedo molte scelte:
QSC - raffinate ma mi sembra di aver capito ai livelli di jbl come resa in potenza.
FBT - non vedo prodotti che allettano la mia attenzione, avendo già avuto maxx4 e maxx6 .(troppi problemi elettronici)
Montarbo: la serie fire va bene per interni - per esterni non sono dei mostri. le fire 15 sono oggetti misteriosi e scavate nelle frequenze, manca dettaglio a detta di chi le ha avute. serie W ingombrante e costosa (anche se al top per potenza e affidabilità).
Yamaha: le uniche che hanno le carte in regola sono le DSR 115, ma non le ho mai sentite e non mi fido della potenza dichiarata. (magari non arrivano neanche a 500 watt reali)
JBL : costano un botto e hanno dati dichiarati non reali. valgono molto meno di quello che costano, anche se suonano pulite.
PERCIO' rimangono secondo me le ART 735 o 745, sperando abbiano migliorato il sound ed affidabilità ,specie sui driver, impiegando bobine molto grandi e frequenze di crossover diverse. queste le mie personalissime opinioni.
Edited 16 Ott. 2016 23:37