@ ivanzajic
il forte è solo un artis con delle piccole migliorie, kurzweil invece di fare un bel salto avanti fa dei piccoli passi , evidentemente non gli costa molto produrre nuovi stage piano perchè è la stessa tecnologia con lo stesso progetto. Questo però comporta produrre strumenti buoni ma già nati vecchi come l'sp5
Quasi sicuramente fra 6 mesi ci sarà un k3000 che porterà altre piccole migliorie, tipo processare un segnale esterno con i kdfx, cosa che il forte non può fare...
Non mi pare che il suono di piano sia molto lontano da quello dell'artis che presumibilmente tra un pò costerà anche di meno , quindi secondo me conviene di più.
Edited 13 Mar. 2014 15:36
E' esatto.
Avendo più elementi di valutazione, dico che il forte è un Artis EX, dove alla vecchia waverom hanno sostituito un memoria più capiente con 2 suoni di piano da circa 3/4 gb cadauno e nuovi rhodes (che a sentirli cosi sul tubo non mi dicono un cazzo!) e una selezione (nota bene: UNA SELEZIONE!) della waverom del PC3 e della Kore64.
Ora il vaffanculo è d'obbligo.
Se costruisci una cassa da morto da 25 kg con 16gb di memoria perchè cazzo fai la SELEZIONE di 128 mb di merda?
Perchè non vuoi accavvalarlo al PC3K che ancora vende benino?
Sono stronzate da basso mercatino rionale, non strategie serie di mercato degne di Kurzweil.
Artis non è male, anzi... mi piace. Ma se fai un upgrade dopo solo alcuni mesi (per la gioia di chi ha comprato Artis che svaluterà a bestia, come già qualcuno faceva notare), e lo fai ancora tenendo il freno a mano tirato e pretendendo 3000 euro, ma allora te ne vai a fanculo o no!
Noto poi che molti di voi hanno le idee confuse su questo nuovo cassapanco. Attenzione non ha flashram da 16gb dove potete mettere quello che volete VOI (vedi Yamaha, Clavia...) sono 16gb riempiti con quello che vogliono LORO.