@ Charlie78
Il live at kremlin di Zucchero rappresenta per me il punto più alto della sua carriera, anche perchè era il tour che seguiva i due suoi migliori album : Blues e Oro Incenzo e Birra.
In quel concerto, tra l'altro, c'è una band assurda : Andrea Braido alla chitarra, Polo Jones al basso, Lele Melotti alla batteria, David Sancious e Luciano Luisi alle tastiere. Più ovviamente fiati e coriste, tra cui Lisa Hunt! Dopo sono arrivate le collaborazioni più internazionali e altisonanti (anche se in Oro Incenso e Birra, in Wonderful World, aveva già suonato un certo Eric Clapton..) però secondo me la qualità della sua musica è scesa parecchio.
parli di Zucchero o in generale? Io ho sentito Fiore di Maggio, Ho visto Nina volare e altre e le ho sentite molto interessanti, a parte qualche pezzo di qualche artista io direi che la musica in generale sia scesa parecchio di livello, gli arrangiamenti, non dico i plagi, ma proprio gli arrangiamenti... ricordo negli anni 90/95 quando spopolò l'uso degli arranger, praticamente in ogni casa si trovavano solton ms50, gem wk6-7-8, roland E70,35,15, alcune leggevano i floppy altre no, ma la musica in ogni caso, sia da cantare che da ballare era al top... poi RAP, TRAP, etc, che non voglio dire che fattu schifo, ho sentito un pezzo di un mio alunno l'altra volta e devo dire che non era male, considerando i 14 anni del mio alunno, ora non amo la trap, ma aveva un senso, aveva una struttura, poi però senti un pezzo come per rimanere a tema Zucchero come Madre Dolcissima e ti chiedi come abbiamo fatto a passare da Madre Dolcissima a Malibù... da cori gosple all'italiano sgrammaticato... Ben Vengano allora i plagi se portano a musica nuova... Mi sembra che il tutto stia diventanto usa e getta!