orange1978 ha scritto:
il jupiter 80 é superiore dal punto di vista HARDWARE ma come possibilitá sonore pare proprio di no, dato che si possono importare synth legends etc...e il motore analogue é identico.
anzi usando la modalitá studio set (polifonia permettendo) abbiamo fino a 16 parti sovrapponibili, il che fa fino 48 oscillatori in layer/split virtual analogue.
chiaramente la qualitá di uscita bisogna vedere, per il momento dalle prime prove sembra molto buona, anche se il JP80 fosse un po piu liquido e caldo come suono pazienza, FA rimane un piccolo capolavoro come prezzo e caratteristiche.
forse sono i tuoi interventi che non hanno senso fin dall'inizio
ahhhh a saper leggere prima di sparare a zero e te lo ripeto... col mio intervento sono stato chiaro limitandomi al primo impatto senza approfondimenti, ossia le prime sensazioni; cito quotando:
radjuice ha scritto:
voglio dire solo poche cose che mi saltano così all'occhio considerando che uno strumento da palco deve essere molto roud...
ma non ho mai affermato che l'uno sia meglio dell'altro e ho pure messo in evidenza che non si trattava di paragone sulle qualità audio e software; anche qui cito quotando:
radjuice ha scritto:
questi gli elementi che subito si possono rilevare senza conoscere i due strumenti, ma sono sicuro che cimentandosi un pò con essi, ci sono differenze che giustificano anche la differenza di prezzo.
quindi non capisco tutta la tua collera e il tuo accanimento, quando alla fine tu stesso dici che dal punto di vista hardware non ci sono paragoni (di software/audio non ho mai parlato)... inoltre tutto ciò non toglie:
- la plasticosità dell'fa (vedi ad esempio korg krome con tanto alluminio, fascia dove penso che la fa andrà a dare battaglia)
- l'interesse del touch display è soggettivo e quindi non puoi dire "chi se ne frega"
- l'alimentatore esterno l'ho sempre criticato, non si può vedere
- etc. etc.
concludendo quindi, quando qualcuno esprime un proprio parere educatamente, metti da parte la tua suscettibilità e fai prevalere ciò che ci differenzia dagli animali
rena ha scritto:
Per il distributore di patenti di imbecillità:
Quelli come te invece non hanno bisogno che qualcuno li definisca in qualche modo............
...........ma la mia purtroppo è una diagnosi professionale.
Io non ho bisogno di gratificazioni per sollevare l'autostima visto che già solo in questo forum, diversi users mi hanno contattato e hanno ricevuto il mio aiuto senza problemi... ma mi pesano sul pisello quelli come te che pensano di essere professionali solo perchè hanno un numero x di interventi o perchè presenti qui da x anni... prima di parlare conosci le persone sennò va a finire che l'unico imbecille resti proprio tu.
qua ad offendere siete stati proprio tu e orange e pensi che me lo debba far garbare? ma chi siete? chi vi credete di essere? andate a dettar legge nelle vostre case invece di farvi frustare e venire qui a scaricare le vostre frustrazioni
P.S. a voi da semplicemente fastidio che non riuscite a girare la frittate come vi pare
Edited 28 Apr. 2014 20:00