gusepal ha scritto:
Poi questo casio l'ho provato per diverse ore e sebbene la meccanica sia ottima i suoni pur cercando di modificarli proprio non mi convincevano e la prova l'ho fatta comodamente a casa con il mio impianto sr technology. Paragonato al Kaway non c'è' storia. E' una questione di gusti.
sicuramente il kawai è superiore come emulazione dei pianoforti acustici, kawai da quel punto di vista ha un esperienza maggiore....però tolti i pianoforti, se parliamo di elettrici, tastiere, synth analogici e digitali, secondo me la cosa si ribalta, e il casio è superiore.
io penso che il kawai sia uno di quegli strumenti, avendolo sentito anche io, come cp4 o cp5, in cui alla fine tolti qualche suono di piano, cp80, e rhodes, il resto sia difficilmente paragonabile a una vera "ws" o synth stand alone.
il Px5s invece ha un gran suono anche come sintetizzatore, il che lo rende un prodotto ibrido, è un po uno stage piano, un synth virtual analogue, una workstation, ha la superfice controllo....e pesa pochissimo, un prodotto in effetti diverso.
per ora forse solo roland con fa08 ha un qualcosa di simile che cmq pesa molto di piu,poi in realtà come suoni la KROME 88 ad esempio sugli acustici in generale è superiore a tutti compreso casio, che se la gioca sui synth, ma la korg ha una qualità sonora impressionante come pulizia, ma a parte il costo pecca di brutto nella meccanica pesata che è lenta e poco suonabile, come il kross.....qui assolutamente non cè partita, vince px5s.
allo stato attuale uno strumento completo e cosi ben suonante che non superi la fascia 10/11 kg, a parte casio, non esiste....nemmeno la numa piano che cmq ha un solo preset utilizzabile seriamente, il resto sono 6 suoni con editing ridotto giusto all'effetto, niente a che vedere con quello che puoi modificare nel px5s dove si parla di una completa catena di sintesi totalmente personalizzabile nei parametri.
Edited 6 Feb. 2014 4:44