orange1978 ha scritto:
Per me allevi suona tre volte meglio di te che il massimo che hai fatto erano delle demos di patches tue per blofeld su la cui qualitá ci sarebbe moltooooo da discutere, piu che mediocritá la tua "cornamusa" la vedo proprio come un disastro.
Perché vai sul personale?
carmol, se mai facesse musica brutta, non ce la propina e ne tantomeno ha organizzato un battage mediatico per ingannarci. Che c' entra? Tutti noi, in questo caso siamo fruitori, ovviamente fuori gara.
Questa è rabbia gratuita. Perché hai bisogno di questo?
Anch' io, se critico Allevi, lo faccio non per paragonare me ma per una questione di etica e rispetto per il giusto valore da dare alle cose e dare un senso anche a chi crede di avere davanti un Dio musicale, perché obiettivamente, al di là dell' indiscutibile gusto personale, allevi è sopravvalutato.
orange1978 ha scritto:
e ricordate che intanto il signor allevi se ha tutti quei diplomi vuol dire che per anni ha fatto sacrifici e sicuro passato ore ore e ore a studiare ed esercitarsi, non é la sciaquetta di turno che é nata con due tette, due belle gambe, e una voce poco piu che da gallina, e per questo finita nell'olimpo delle star o vip, quante rincoglionite abbiamo in italia cosi? Che solo per la loro fortuna di essere nate belle e di aver probabilmente suflonato qualche producer ora sono ricche e famose? Anche nella musica.....
questo fa parte di un gioco che fortunatamente (almeno) si limita al mondo economico che, seppur antipatico, fa parte della visione della vita dal punto di vista del potere, dello sviare le normali pesantezze della vita, del normale "evito la fatica per campare"...
Ma quando si parla di arte, sentimenti, allora si spera che se ne sia fuori, perché è il nostro profondo che aspira all' illusione della giustezza delle cose, almeno in questo piccolo e intimo territorio personale.
Poi sai benissimo che il "pezzo di carta" non giustifica niente. Ne conosco di pluridiplomati ai quali non darei da dirigere nemmeno il coro della parrocchia.
Allevi suona, sicuramente meglio di chi lo critica, ma non per questo deve vederselo spinto a destra e a manca ad inquinare territori che dovrebbero essere dedicati a personaggi realmente meritevoli: vedi concerto di Natale, concerto alla Camera, inno d' Italia... Allevi dovrebbe avere un' altra posizione nel panorama musicale e invece viene imposto in situazioni superiori alle sue qualità.
Ha i suoi fans e lì dovrebbe rimanere, come un qualsiasi personaggio di musica commerciale.
Ma è evidente che dietro di lui c' è una macchina da guerra che non si preoccupa certo della qualità e mi fanno molto incazzare le sue interviste (una fetta molto importante del suo successo) in cui l' intervistatore è spesso un incompetente e, quasi a comando, si mostra affascinato dalle sue ignobili banalità...
Comunque lo prendo per quel che è, soprattutto un personaggio, il lato musicale è poca cosa.