Acuna 88 bug sul sustain!!

Adelo69 08-10-13 16.20
Come tutti già sapevamo, il Sig. Mirabella mi ha risposto subito. La sua correttezza e gentilezza gli fà molto onore. Vi giro la Sua risposta.

La presente e-mail infatti è quella del sottoscritto……………..

Ho preso naturalmente visione di quanto riportato sul forum, su cui non appena avrò tempo farò un breve ma doveroso intervento chiarificatore.

Per quello che riguarda invece alcune problematiche veramente particolari evidenziate da qualche utente riguardanti ACUNA88

Le comunico che è stato appena rilasciato un nuovo sistema operativo 3.0.7.



Un saluto

Raffaele Mirabella

Product Specialist Keyboards & Electronic

Eko Music Group SpA

Via Oliviero Pigini, 8 - Z.I. "Aneto" - Montelupone (MC)
Phone: +39 0733 2271 - Fax: +39 0733 227 250
www.ekomusicgroup.com
raffaele.mirabella@ekomusicgroup.com


Spero che i nostri problemi con questo nuovo S.O. siano risolti. Per ora vi saluto.
Andrea ADELO69
emo
Edited 8 Ott. 2013 14:31
RaffaeleMirabella 08-10-13 19.22
Come promesso, ecco il mio spero breve intervento su alcuni punti che mi sembra doveroso sottolineare:

1) Le aziende produttrici, quelle almeno che hanno una struttura di medie dimensioni, per poter vendere i propri prodotti hanno bisogno di una rete commerciale il più estesa possibile. Questa rete è formata da strutture commerciali (di varia grandezza a seconda del paese e dell'area geografica), che si occupano sia della commercializzazione sia dell'assistenza tecnica (guasti, parti di ricambio ecc.), sia del supporto tecnico. A questo proposito gli specialisti di prodotto che si occupano appunto del supporto tecnico, hanno cura anche di "filtrare" opportunamente i feedback che arrivano dal proprio mercato (Utenti finali) e di riportarli nel modo più efficiente possibile all'azienda stessa. Questo è il meccanismo. Ora si potrebbe opinare per quale motivo un azienda non comunichi direttamente con gli utenti finali, semplicemente perchè dovrebbe avere un ufficio e personale dedicato a tempo pieno solo per questo, dato che questi feedback arrivano praticamente da tutti i paesi "coperti" e questo non è materialmente possibile anche per aziende molto grandi.
Voglio soffermarmi sul significato del termine "Filtrare" che ho utilizzato. "Filtrare" in questo caso non vuol dire scegliere arbitrariamente degli argomenti che si ritengono validi scartandone altri ritenuti "sbagliati" o inutili, per poi inoltrarli allo staff tecnico dell'azienda produttrice. Vol dire invece valutare adeguatamente e accuratamente ogni quesito operativo, e segnalazione di sospetto malfunzionamento, rispetto alle specifiche tecniche operative di un dato prodotto, e proporre quando possibile, soluzioni operative valide o alternative, comunque funzionali allo scopo. Oppure (come in questo caso) segnalare una problematica particolare e sollecitare la sua soluzione nel più breve tempo possibile.

2) L'aspirazione ideale di ogni azienda in ogni settore è quella di realizzare prodotti affidabili, che non si rompano, perchè ogni guasto, rottura, sostituzione, per il produttore è un costo! Cioè ci rimette dei soldi. Quindi non c'è nessuna sorta di spirito autolesionistico nel realizzare prodotti volutamente difettosi o con varie problematiche hardware o sofware "native". Meno male (da un lato), che la moderna tecnologia delle flash Ram, delle Nand, unita alla rete, permette l'aggiornamento rapido e sopratutto a costo zero. Pensiamo solamente a qualche anno fa con le vecchie Eprom, con le quali l'aggiornamento del firmware era laborioso, costoso, e spesso letteralmente impossibile o impraticabile.

3) Infine una piccola tiratina di orecchi......Io ho il massimo rispetto per il forum e per tutti gli amici che lo frequentano, sono quando possibile, "spettatore" delle discussioni spesso accese, ma che sempre denotano una grande passione da parte di tutti voi. Ho come l'impressione però che qualche volta alcuni problemi anche rilevanti, o comunque degni di nota, su qualsiasi strumento (o produttore), tendano come dire, a rimanere in "famiglia", ne discutete molto fra di voi (noi)....Vi invito a segnalare sempre tempestivamente e anche con insistenza, allo product specialist "di turno" la problematica rilevata.

Un saluto a tutto il forum!

Raffaele Mirabella




Lele75 08-10-13 21.24
@ Raffaele Mirabella
Grazie mille per la partecipazione a questo Forum.
Come già detto sopra denota la grande professionalità. emoemo
marko79 08-10-13 21.58
Lele75 ha scritto:
@ Raffaele Mirabella
Grazie mille per la partecipazione a questo Forum.
Come già detto sopra denota la grande professionalità. emoemo


Mi unisco al ringraziamento!emo
Adelo69 08-10-13 22.55
Grazie Sig. Mirabella.
Però vorrei porLe , o porre a voi tutti, una domanda: con il nuovo O.S. questi problemi (specialmente quelli di damper), si sono risolti ?????emoemo
emo
coccioline 08-10-13 23.18
Ringrazio il sig. Mirabella per la gentilezza e, in special modo, per la pazienza ... (specie con un cag....zi come me).

Ad oggi non ho ancora avuto modo di installare il nuovo S.O. per verificare se adesso avviene il totale merge tra i dati del midi in con qualli del midi out ove è connesso il primo....

Ma farò sapere.....
Adelo69 08-10-13 23.32
Io ho due date (il 18 ed il 25 Ottobre) e non sò se aggiornerò subito o se per paura che mi si incasini tutto, aspetterò dopo il 25 emoemo !
emo
Aspetto news dal primo che "si butta"emo


Lele75 08-10-13 23.53
Provo io stasera dopo un bk... Vi aggiorno
michelet 09-10-13 00.19
RaffaeleMirabella ha scritto:
Vi invito a segnalare sempre tempestivamente e anche con insistenza, allo product specialist "di turno" la problematica rilevata.

Caro Raffaele
Mi permetto di ribattere a questa tua affermazione, peraltro condivisibile, dicendo che le segnalazioni hanno valore e significato in proporzione alla voglia di ascoltare del product specialist di turno.

Tanto per dirne una, quando nel 2003 acquistai Yamaha S90 c'era più di qualche problema per interfacciare lo strumento con l'editor sotto MacOS.
Scrissi sul forum, ma ovviamente pochi risposero... Provai a contattare i product specialist di Yamaha Italia e dopo decine di telefonate per spiegare quale fosse il problema, ammisero tranquillamente di non essere in grado di aiutarmi, emo Alla faccia del supporto post vendita.
Poi, siccome era diventata una questione di principio, dopo molti tentativi e prove, riuscii a raggiungere l'obiettivo solo con le mie forze (ed anche un po' di intelligenza emo)
A certa gente che non sa fare il proprio lavoro, consiglierei di andare a zappare la terra invece di rubare uno stipendio. emo
Per certe tematiche d'uso particolarmente complesse, mi dispiace dirlo perché sarei tendenzialmente nazionalista, per fortuna che esistono i forum internazionali.
Lele75 09-10-13 01.22
Niente da fare emo... Il problema di apertura del post rimane anche con la 3.7 quindi attendiamo versioni successive purtroppo...
Non posso verificare il merge perchè non ho qui a disposizione un altra Key da collegare al Midi IN ..
Adelo69 09-10-13 16.43
@ Lele75
Niente da fare emo... Il problema di apertura del post rimane anche con la 3.7 quindi attendiamo versioni successive purtroppo...
Non posso verificare il merge perchè non ho qui a disposizione un altra Key da collegare al Midi IN ..
Eh nooooooooo !!!!! Checcacchio !!!!! E allora che cxxxo l' aggiorno a fare ???????
Mi vuoi dire che NON è cambiato assolutamente nulla ? Ma chi l' ha programmato questo nuovo O.S. un fabbro ? emo (senza alcuna offfesa ovviamente emo)
Mah .......
Lele75 09-10-13 18.09
per quello che avevo segnalato io a Giugno cioè questo bug sul sustain non è cambiato nulla...
forse appunto hanno implementato il MIDI che non ho provato...
ma infatti sarebbe stato logico allegare un file con le migliorie apportate dal nuovo SO 3.7....

sta di fatto che non resetta la macchina e quindi non sarebbe necessario fare un Bk prima di caricarlo...anche se per sicurezza lo faccio sempre
Edited 9 Ott. 2013 16:10
coccioline 09-10-13 20.08
Credo che l'aggiornamento al s.o. l'abbiano fatto principalmente per il problema del merge da me sollevato ....
Lele75 09-10-13 20.36
@ coccioline
Credo che l'aggiornamento al s.o. l'abbiano fatto principalmente per il problema del merge da me sollevato ....
ma hai verificato se è stato risolto...??
io devo prendere un altra tastiera per fare la prova se è stato risolto...
Aggiornaci..
coccioline 09-10-13 20.40
Non penso che riuscirò a verificare prima del week end, sono un pò incasinato su altri fronti ...
Adelo69 09-10-13 22.53
Aspettiamo un tuo riscontro allora
emoemo
Lele75 10-10-13 00.27
emo
Lele75 10-10-13 01.50
Oksono riuscito a testare con il midi merge.
Funzina!!!
Anche il sustain é trasmesso dal midi IN al Midi Out1!!
Problema risolto.
Speriamo risolvino anche gli altri bug!!
Adelo69 10-10-13 17.29
Ottimo Lele75 !emoemo
Speriamo risolvano il mio di problema (ovvero il sustain che se disattivi la zona rimane inserito e devi riattivare la zona, e rispingerlo così si disattiva emoemo)
emo
Lele75 11-10-13 01.48
Purtoppo non é solo un tuo problema quello segnalato in apertura del 3D... Pensa che sono tentato di prendere la 73 se implementano questa funzione per me fondamentale..emoemo