Korg kross

KClavdioKR 12-04-13 01.25
@ anumj
KClavdioKR ha scritto:
Come tu stesso dici, Ognuno di noi può dare valutazioni soggettive...
Ma... su fatti reali su prove concrete e su valutazioni fatte con cura dopo aver provato un determinato strumento

E il tuo metro di giudizio si basa su una tua supposizione,
E non puoi dire che uno strumento è una merda se non lo conosci

quindi la tua valutazione e meno di 0,


Da dove arrivi tu, caro amicone intergalattico? Penso, ma è la mia ennesima supposizione, che tu sia atterrato sul pianeta sbagliato.

No perchè qui sul pianeta Terra l'Uomo, se non erro fin dal paleolitico, ragiona su valutazioni soggettive non sempre supportate dall'empirismo che tu, amicone intergalattico, tanto accoratamente sostieni:

Crede nell'esistenza del soprannaturale pur non avendo avuto mai il piacere di incontrarlo.

L'uomo, attraverso la scienza e la filosofia, cerca invano da millenni di darsi risposte molto semplici tipo: chi sono, da dove arrivo, ma soprattutto dove cazzo vado?

L'uomo pensa che il massimo è scoparsi Belen anche se non l'ha mai provata prima, avendo magari avuto solo una vastissima esperienza onanistica e all'apice del proprio curriculum erotico dei rapporti con una 38enne butterata con il culo sopra i talloni e l'alito come le fogne di calcutta.

L'uomo sogna di guidare una Ferrari, quando al massimo della sua esperienza automobilistica ha posseduto una Ford Fiesta del 91.

L'uomo crede di poter sostituire egregiamente l'allenatore della propria squadra del cuore nei momenti difficili.

L'uomo immagina che stare con i coglioni a mollo nelle acque di una misteriosa isola delle antille, mentre i propri amici sgobbano in fabbrica come dei negri, sia il massimo della vita.

E infine, visto che sembravi aver capito, ma non è cosi, ti ribadisco anche il concetto precedente:

L'uomo medio sul pianeta Terra... in linea di massima, tolti i coprofagi e i poveri di spirito, non deve necessariamente assaggiare la merda per dire "minchia che schifo!". Si fida del suo istinto (e del suo naso) e in base a questa supposizione emette un giudizio.

Caro Amicone intergalattico, è proprio cosi... l'uomo sul pianeta terra giudica su supposizioni. Capisco il tuo sguardo attonito da cui traspare una sana incredulità aliena, ma è qui cosi ti piaccia o no.
?????

oh Dio anumj mi fai morire
ma che cazzo scrivi, ma ti rendi conto che puttanate che scrivi

ho detto semplicemente di provare uno strumento prima di giudicarlo
e tu mi scrivi na cagata che non finisce più....

va beh lasciamo stare
hai ragione tu,
ti do ragionare...
hai pienamente ragione, sulle merde, sui coglioni a mollo, i poveri di spirito, la ferrari ecc...

ora fermiamo qui il dibattito è parliamo di musica emo
o meglio parliamo della KROSS
Edited 11 Apr. 2013 23:38
SMARTKID 12-04-13 01.33
Ma parlare della kross no eh?...

emoemo
alkemyst85 12-04-13 01.38
l'unica cosa che non capisco della Kross: a che cosa serve avere 4 modalità sostanzialmente identiche per fare lo scroll dei suoni? Non bastava una rotella?
anumj 12-04-13 01.42
KClavdioKR ha scritto:
ho detto semplicemente di provare uno strumento prima di giudicarlo



Aridaje.

nel tuo mondo dei minipony funziona cosi. devi provare una cosa per poi giudicarla, ok.

nel mio mondo no, io giudico come cazzo mi pare.

se questo mio modo giudicare ti provoca disturbo pervasivo dello sviluppo, meterorismo, pirosi gastrica o altro... inviami un conto dettagliato con le spese mediche sostenute e vedo cosa posso fare per aiutarti.
anumj 12-04-13 01.43
@ SMARTKID
Ma parlare della kross no eh?...

emoemo
ah si, giusto.

kross è una merda.
afr 12-04-13 01.44
@ anumj
KClavdioKR ha scritto:
Come tu stesso dici, Ognuno di noi può dare valutazioni soggettive...
Ma... su fatti reali su prove concrete e su valutazioni fatte con cura dopo aver provato un determinato strumento

E il tuo metro di giudizio si basa su una tua supposizione,
E non puoi dire che uno strumento è una merda se non lo conosci

quindi la tua valutazione e meno di 0,


Da dove arrivi tu, caro amicone intergalattico? Penso, ma è la mia ennesima supposizione, che tu sia atterrato sul pianeta sbagliato.

No perchè qui sul pianeta Terra l'Uomo, se non erro fin dal paleolitico, ragiona su valutazioni soggettive non sempre supportate dall'empirismo che tu, amicone intergalattico, tanto accoratamente sostieni:

Crede nell'esistenza del soprannaturale pur non avendo avuto mai il piacere di incontrarlo.

L'uomo, attraverso la scienza e la filosofia, cerca invano da millenni di darsi risposte molto semplici tipo: chi sono, da dove arrivo, ma soprattutto dove cazzo vado?

L'uomo pensa che il massimo è scoparsi Belen anche se non l'ha mai provata prima, avendo magari avuto solo una vastissima esperienza onanistica e all'apice del proprio curriculum erotico dei rapporti con una 38enne butterata con il culo sopra i talloni e l'alito come le fogne di calcutta.

L'uomo sogna di guidare una Ferrari, quando al massimo della sua esperienza automobilistica ha posseduto una Ford Fiesta del 91.

L'uomo crede di poter sostituire egregiamente l'allenatore della propria squadra del cuore nei momenti difficili.

L'uomo immagina che stare con i coglioni a mollo nelle acque di una misteriosa isola delle antille, mentre i propri amici sgobbano in fabbrica come dei negri, sia il massimo della vita.

E infine, visto che sembravi aver capito, ma non è cosi, ti ribadisco anche il concetto precedente:

L'uomo medio sul pianeta Terra... in linea di massima, tolti i coprofagi e i poveri di spirito, non deve necessariamente assaggiare la merda per dire "minchia che schifo!". Si fida del suo istinto (e del suo naso) e in base a questa supposizione emette un giudizio.

Caro Amicone intergalattico, è proprio cosi... l'uomo sul pianeta terra giudica su supposizioni. Capisco il tuo sguardo attonito da cui traspare una sana incredulità aliena, ma è qui cosi ti piaccia o no.
ho lacrime agli occhi emo

Spero che sto forum non cambi mai
afr 12-04-13 01.45
@ anumj
ah si, giusto.

kross è una merda.
emo
KClavdioKR 12-04-13 01.53
@ anumj
KClavdioKR ha scritto:
ho detto semplicemente di provare uno strumento prima di giudicarlo



Aridaje.

nel tuo mondo dei minipony funziona cosi. devi provare una cosa per poi giudicarla, ok.

nel mio mondo no, io giudico come cazzo mi pare.

se questo mio modo giudicare ti provoca disturbo pervasivo dello sviluppo, meterorismo, pirosi gastrica o altro... inviami un conto dettagliato con le spese mediche sostenute e vedo cosa posso fare per aiutarti.
è vero!!!
hai pienamente ragione emo
Edited 11 Apr. 2013 23:54
KClavdioKR 12-04-13 01.53
@ anumj
ah si, giusto.

kross è una merda.
è vero!!!
hai pienamente ragione emo
Edited 11 Apr. 2013 23:54
anonimo 12-04-13 09.47
@ anumj
KClavdioKR ha scritto:
Come tu stesso dici, Ognuno di noi può dare valutazioni soggettive...
Ma... su fatti reali su prove concrete e su valutazioni fatte con cura dopo aver provato un determinato strumento

E il tuo metro di giudizio si basa su una tua supposizione,
E non puoi dire che uno strumento è una merda se non lo conosci

quindi la tua valutazione e meno di 0,


Da dove arrivi tu, caro amicone intergalattico? Penso, ma è la mia ennesima supposizione, che tu sia atterrato sul pianeta sbagliato.

No perchè qui sul pianeta Terra l'Uomo, se non erro fin dal paleolitico, ragiona su valutazioni soggettive non sempre supportate dall'empirismo che tu, amicone intergalattico, tanto accoratamente sostieni:

Crede nell'esistenza del soprannaturale pur non avendo avuto mai il piacere di incontrarlo.

L'uomo, attraverso la scienza e la filosofia, cerca invano da millenni di darsi risposte molto semplici tipo: chi sono, da dove arrivo, ma soprattutto dove cazzo vado?

L'uomo pensa che il massimo è scoparsi Belen anche se non l'ha mai provata prima, avendo magari avuto solo una vastissima esperienza onanistica e all'apice del proprio curriculum erotico dei rapporti con una 38enne butterata con il culo sopra i talloni e l'alito come le fogne di calcutta.

L'uomo sogna di guidare una Ferrari, quando al massimo della sua esperienza automobilistica ha posseduto una Ford Fiesta del 91.

L'uomo crede di poter sostituire egregiamente l'allenatore della propria squadra del cuore nei momenti difficili.

L'uomo immagina che stare con i coglioni a mollo nelle acque di una misteriosa isola delle antille, mentre i propri amici sgobbano in fabbrica come dei negri, sia il massimo della vita.

E infine, visto che sembravi aver capito, ma non è cosi, ti ribadisco anche il concetto precedente:

L'uomo medio sul pianeta Terra... in linea di massima, tolti i coprofagi e i poveri di spirito, non deve necessariamente assaggiare la merda per dire "minchia che schifo!". Si fida del suo istinto (e del suo naso) e in base a questa supposizione emette un giudizio.

Caro Amicone intergalattico, è proprio cosi... l'uomo sul pianeta terra giudica su supposizioni. Capisco il tuo sguardo attonito da cui traspare una sana incredulità aliena, ma è qui cosi ti piaccia o no.
e la donna? emo

zaphod 12-04-13 12.49
Su questa diatriba con Anumj nell'occhio del ciclone, volevo dire una cosa. Che in un certo modo si ricollega ad un mio post nel topic sul NL4.
Non mi permetto nè comunque voglio tentare di intrufolarmi nella mente di Anumj emo, ma posso tentare un'interpretazione su quello che vuole dire? Concedetemelo, dài... e se sbaglio, correggetemi.
Secondo me, il problema è basato su quelli che possono essere prodotti entry level di oggi, rispetto a quelli di un tempo, sul loro costo all'azienda e sul costo al cliente.
Esempio: quanto costa alla Korg produrre il Kronos? E il Kross?
Oggi, quando un'azienda come Korg concepisce un'ammiraglia, spende tempo e denaro per lo sviluppo. Il cliente, quindi, pagherà questi costi, più il prezzo dell'hardware, più, ovviamente, il guadagno per rivenditore, produttore, distributore. Le derivate (scaled down) hanno costi di investimento minori. Se non quasi nulli. I campioni saranno gli stessi dell'ammiraglia ma ridotti di numero, compressi (che volete, che il Kross suoni come il Kronos...? Magari, però chi comprerebbe più il Kronos?). L'hardware costerà certo meno, suppongo usino keybed meno costose, ad esempio.
Tutto questo a cosa porta? A degli strumenti "vorrei ma non posso".

Controesempio: qualche annetto fa emo chi voleva un Hammond, verosimilmente non poteva permetterselo.
Quindi è nato un sottobosco di organi combo, molto meno costosi, e infatti usavano una tecnologia completamente diversa. Ma non erano privi di carattere, tanto che molti li hanno usati con profitto anche quando avrebbero potuto comprarsi un Hammond.
Eccetera.

Da tutto ciò che consegue? Che spesso le Case ci prendono per il culo. Più con le versioni "ridotte" che con le flagship. A volte è il contrario: crediamo davvero che alla Yamaha il CP1 costi il doppio del CP5? Io non lo credo, ma l'ho comprato lo stesso emoemoemo

E Clavia? Non fa versioni scaled down, ma tutte ammiraglie, a loro modo. Molti dicono che ti dà un ottimo supporto, non foss'altro per tutti i campioni che rilascia. Ma su quanti prodotti spalma il costo dei campioni?
Soliti discorsi.
Chi produce oggi per passione?
Eterna querelle...
KClavdioKR 12-04-13 14.16
@ zaphod
Su questa diatriba con Anumj nell'occhio del ciclone, volevo dire una cosa. Che in un certo modo si ricollega ad un mio post nel topic sul NL4.
Non mi permetto nè comunque voglio tentare di intrufolarmi nella mente di Anumj emo, ma posso tentare un'interpretazione su quello che vuole dire? Concedetemelo, dài... e se sbaglio, correggetemi.
Secondo me, il problema è basato su quelli che possono essere prodotti entry level di oggi, rispetto a quelli di un tempo, sul loro costo all'azienda e sul costo al cliente.
Esempio: quanto costa alla Korg produrre il Kronos? E il Kross?
Oggi, quando un'azienda come Korg concepisce un'ammiraglia, spende tempo e denaro per lo sviluppo. Il cliente, quindi, pagherà questi costi, più il prezzo dell'hardware, più, ovviamente, il guadagno per rivenditore, produttore, distributore. Le derivate (scaled down) hanno costi di investimento minori. Se non quasi nulli. I campioni saranno gli stessi dell'ammiraglia ma ridotti di numero, compressi (che volete, che il Kross suoni come il Kronos...? Magari, però chi comprerebbe più il Kronos?). L'hardware costerà certo meno, suppongo usino keybed meno costose, ad esempio.
Tutto questo a cosa porta? A degli strumenti "vorrei ma non posso".

Controesempio: qualche annetto fa emo chi voleva un Hammond, verosimilmente non poteva permetterselo.
Quindi è nato un sottobosco di organi combo, molto meno costosi, e infatti usavano una tecnologia completamente diversa. Ma non erano privi di carattere, tanto che molti li hanno usati con profitto anche quando avrebbero potuto comprarsi un Hammond.
Eccetera.

Da tutto ciò che consegue? Che spesso le Case ci prendono per il culo. Più con le versioni "ridotte" che con le flagship. A volte è il contrario: crediamo davvero che alla Yamaha il CP1 costi il doppio del CP5? Io non lo credo, ma l'ho comprato lo stesso emoemoemo

E Clavia? Non fa versioni scaled down, ma tutte ammiraglie, a loro modo. Molti dicono che ti dà un ottimo supporto, non foss'altro per tutti i campioni che rilascia. Ma su quanti prodotti spalma il costo dei campioni?
Soliti discorsi.
Chi produce oggi per passione?
Eterna querelle...
Ti faccio una domanda

se tutte le aziende Farebbero solo strumenti che costano dai 3500 ai 4000 euro
Come ad esempio

Korg kronos X
Nord stage 2
Roland jupiter 80 ecc

Ma secondo te i musicisti che non possono spendere 4000 euro
Che devono fare? devono morire! O non suonare

Quindi le aziende creano strumenti di fascia bassa per essere alla portata di tutti

Poi ogni strumento come dicevo ad anumj si deve provare prima di giudicare
Ma poi bisogno giudicarlo sul suo livello

Cioè io non posso giudicare un kross di fascia bassa e faccio la differenza con un nord stage di fascia alta
Bisogna giudicarlo per il suo livello e con uno strumento del suo stesso livello e sopratutto con strumenti della stessa categoria

zaphod 12-04-13 14.48
@ KClavdioKR
Ti faccio una domanda

se tutte le aziende Farebbero solo strumenti che costano dai 3500 ai 4000 euro
Come ad esempio

Korg kronos X
Nord stage 2
Roland jupiter 80 ecc

Ma secondo te i musicisti che non possono spendere 4000 euro
Che devono fare? devono morire! O non suonare

Quindi le aziende creano strumenti di fascia bassa per essere alla portata di tutti

Poi ogni strumento come dicevo ad anumj si deve provare prima di giudicare
Ma poi bisogno giudicarlo sul suo livello

Cioè io non posso giudicare un kross di fascia bassa e faccio la differenza con un nord stage di fascia alta
Bisogna giudicarlo per il suo livello e con uno strumento del suo stesso livello e sopratutto con strumenti della stessa categoria

io non ho detto che gli strumenti di fascia bassa non andrebbero costruiti.
Sono d'accordissimo che ci siano! La musica è un'arte che dovrebbe essere studiata da tutti coloro che ne hanno voglia, e ciascuno deve avere lo strumeno per le proprie tasche!
La mia era una considerazione sull'attuale livello tecnologico, che è alto ma a costi relativamente bassi, e rende un po' artificiale e forzata, secondo me, la differenza tra uno strumento di alto livello e uno di basso.
Non stiamo parlando della differenza tra una chitarra fatta in cina da un operaio che usa la fresa come un tritacarne e un prodotto di alta liuteria, necessariamente più costoso.
Stiamo parlando di strumenti elettronici che utilizzano componentistica a costo irrisorio (tralasciando ssd), e qui la differenza si fa più sottile.
KClavdioKR 12-04-13 15.09
@ zaphod
io non ho detto che gli strumenti di fascia bassa non andrebbero costruiti.
Sono d'accordissimo che ci siano! La musica è un'arte che dovrebbe essere studiata da tutti coloro che ne hanno voglia, e ciascuno deve avere lo strumeno per le proprie tasche!
La mia era una considerazione sull'attuale livello tecnologico, che è alto ma a costi relativamente bassi, e rende un po' artificiale e forzata, secondo me, la differenza tra uno strumento di alto livello e uno di basso.
Non stiamo parlando della differenza tra una chitarra fatta in cina da un operaio che usa la fresa come un tritacarne e un prodotto di alta liuteria, necessariamente più costoso.
Stiamo parlando di strumenti elettronici che utilizzano componentistica a costo irrisorio (tralasciando ssd), e qui la differenza si fa più sottile.
scusami non ho continuato il messaggio perchè stavo su ipad
ho capito perfettamente quello che dici
non ho detto che tu dici che gli strumenti di fascia bassa non dovrebbero essere costruito

comq continuando con quello che stavo scrivendo riferendomi sui costi di produzione
allora un korg kronos x 88

sul mio scontrino fiscale sta scritto cosi
4000.00 euro
iva 21 = 840 euro

quindi costo del prodotto 3160 euro
dato che ho lavorata in un negozio di musica in media un rivenditore guadagna sui 300 euro su uno strumento specifico con accordo comune dei rivenditori italiani

quindi il kronos per la korg costerebbe sui 2800 euro togliendo il guadagno dei rivenditori
colcolando che su questi 2800 ci sono anche i guadagni della korg

la domanda è quanto deve guadagnare su 2800 euro korg togliendo le spese di produzione, di montaggio, hardware il quale è MADE IN JAPAN

quindi il ragionamento di korg è il seguente
dato che abbiamo i campionatori, abbiamo l'hardware
costruiamo il tutto su una fascia più bassa

se korg non avrebbe fatto, come sarebbe nato l'impero korg
korg da una scelta

o ti compri uno strumento di fascia alta o uno di fascia bassa

poi spetta noi scegliere

e li mi rifaccio a quello detto prima che bisogna giudicare uno strumento dopo averlo provato e confrontato con un altro strumento del suo stesso livello


Edited 12 Apr. 2013 16:41
KClavdioKR 12-04-13 15.13
giustamente i costi variano
dato che per avere il prodotto nel negozio per poi averlo sul nostro bel supporto

lavorano e mangiano un infinita di gente sullo strumento che acquistiamo
KClavdioKR 12-04-13 15.17
ps. questo discorso vale per tutte le aziende nessuna e omessa
c'è chi decide di costruire tutti strumenti di fascia alta
chi decide di costruire strumenti di fascia alta e bassa
anumj 12-04-13 20.11
@ anonimo
e la donna? emo

la donna al paragrafo 5
Lele75 13-04-13 18.27
@ KClavdioKR
scusami non ho continuato il messaggio perchè stavo su ipad
ho capito perfettamente quello che dici
non ho detto che tu dici che gli strumenti di fascia bassa non dovrebbero essere costruito

comq continuando con quello che stavo scrivendo riferendomi sui costi di produzione
allora un korg kronos x 88

sul mio scontrino fiscale sta scritto cosi
4000.00 euro
iva 21 = 840 euro

quindi costo del prodotto 3160 euro
dato che ho lavorata in un negozio di musica in media un rivenditore guadagna sui 300 euro su uno strumento specifico con accordo comune dei rivenditori italiani

quindi il kronos per la korg costerebbe sui 2800 euro togliendo il guadagno dei rivenditori
colcolando che su questi 2800 ci sono anche i guadagni della korg

la domanda è quanto deve guadagnare su 2800 euro korg togliendo le spese di produzione, di montaggio, hardware il quale è MADE IN JAPAN

quindi il ragionamento di korg è il seguente
dato che abbiamo i campionatori, abbiamo l'hardware
costruiamo il tutto su una fascia più bassa

se korg non avrebbe fatto, come sarebbe nato l'impero korg
korg da una scelta

o ti compri uno strumento di fascia alta o uno di fascia bassa

poi spetta noi scegliere

e li mi rifaccio a quello detto prima che bisogna giudicare uno strumento dopo averlo provato e confrontato con un altro strumento del suo stesso livello


Edited 12 Apr. 2013 16:41
Hai tralasciato i costi dell'agente di zona e del distributore...
Cmq ritornando al discorso, secondo me bastano due fasce . Kronos e Krome bastano e avanzano... Cmq possibilmente mi troverò ad acquistare una Kross per le scampagnate furiori portaemo
KClavdioKR 13-04-13 19.54
@ Lele75
Hai tralasciato i costi dell'agente di zona e del distributore...
Cmq ritornando al discorso, secondo me bastano due fasce . Kronos e Krome bastano e avanzano... Cmq possibilmente mi troverò ad acquistare una Kross per le scampagnate furiori portaemo
emo comq ho detto che i costi variano emo
Lele75 26-04-13 22.41