Yamaha @ namm 2013

macofil 29-01-13 19.10
Nulla! è già stato inventato tutto, io sto solo aspettando chi inizierà, a proporre queste
stesse macchine, con delle rom di suoni non più a 16, ma a 24 bit, specie per i suoni
di strumenti "naturali".

eh...no no, qui dobbiamo rifare tutto il parco macchine, e giù altre paccate di migliaia
di euro...emo





anumj 29-01-13 19.15
@ macofil
Nulla! è già stato inventato tutto, io sto solo aspettando chi inizierà, a proporre queste
stesse macchine, con delle rom di suoni non più a 16, ma a 24 bit, specie per i suoni
di strumenti "naturali".

eh...no no, qui dobbiamo rifare tutto il parco macchine, e giù altre paccate di migliaia
di euro...emo





emo

a sto giro io voto berlusconi, cazzo.
e il primo che mi parla di crisi lo mando a fanculo!
macofil 29-01-13 19.15
anumj ha scritto:
Poi a un certo punto uno di questi in giapponese a bassa voce: "e-mo-che-cazzo-se'nventamo?"

Sicuramente se lo saranno già detto, prima che uscisse la xf, visto che tra la motif xs, e la xf,
non pare ci siano grosse differenze....
Edited 29 Gen. 2013 18:17
Lele75 29-01-13 23.52
@ macofil
anumj ha scritto:
Poi a un certo punto uno di questi in giapponese a bassa voce: "e-mo-che-cazzo-se'nventamo?"

Sicuramente se lo saranno già detto, prima che uscisse la xf, visto che tra la motif xs, e la xf,
non pare ci siano grosse differenze....
Edited 29 Gen. 2013 18:17
Stessa situazione per Kurz. Qual'e' la differenza tra PC3 e PC3k??? Sono sulla stessa barca. Speriamo non affondino !!emo
zavaton 30-01-13 00.25
Lele75 ha scritto:
Qual'e' la differenza tra PC3 e PC3k???


La stessa che passa tra oasys e kronos.
AleKey 30-01-13 00.32
E poi si massacra la ROLAND........................................emo
anumj 30-01-13 00.53
@ AleKey
E poi si massacra la ROLAND........................................emo
no ma roland si massacra da sola.
AleKey 30-01-13 01.08
Siamo OT, ma ti rispondo. A me sembra l'unica che con la serie JUPITER ha cercato di fare qualcosa di nuovo, a mio personalissimo parere riuscendoci. Idem con i nuovi prodotti.

YAMMY che fa? non avendo trovato un altra lettera che suonasse bene con MOTIF, ha ben pensato di non fare niente, cosa che fa benissimo da 10 anni. E' andata bene, ma già XS ci aveva un po stancato. Comunque vedremo chi alla fine avrà giocato al meglio le proprie carte.
anonimo 30-01-13 08.49
prima ci si lamenta perchè esce una tastiera ogni mese per spennare i polli, poi ci si lamenta perchè non hanno portato nulla al namm 2013, decidetevi emo
Edited 30 Gen. 2013 7:49
Bahnof 30-01-13 11.40
ho seguito tutta la discussione. bene..bravo...grazie! scherzi a parte, non sono un fan di korg, ma penso che a livello di synth/workstation nel senso classico del termine (quindi non tirando in ballo le varie kd controller x vst) penso che korg sia l'azienda che sta ascoltando il mercato piu di tutte. Roland, non pervenuta, continua a tirar fuori roba di cui non frega niente a nessuno, yamaha sta campando sugli allori del motif, ma per quanto ancora (?) kurz non rispetta affatto il suo passato/nome, ecc. ecc....poi ho letto che qualcuno ha detto che yamaha preferisce lanciare i suoi prodotti su motifator piuttosto che a una rassegna importantissima come il Namm...e anche qui direi che a livello di politica/strategia di mktg non ci siamo proprio....! Penso che le case costruttrici si siano dimenticate che i soldini veri non glieli fanno fare i musicisti professionisti (che il piu delle volte hanno gli strumenti gratis o a condizioni vantaggiose) ma quelli come noi, che studiano per ore/gg, su come migliorare il proprio suono/livello e che hanno limiti di tempo, spazio e denaro....gli operatori del settore che non capiscono questa cosa avranno vita breve....emo
maxpiano69 30-01-13 15.43
@ anonimo
prima ci si lamenta perchè esce una tastiera ogni mese per spennare i polli, poi ci si lamenta perchè non hanno portato nulla al namm 2013, decidetevi emo
Edited 30 Gen. 2013 7:49
Quoto!! emo
macofil 30-01-13 16.04
@ anonimo
prima ci si lamenta perchè esce una tastiera ogni mese per spennare i polli, poi ci si lamenta perchè non hanno portato nulla al namm 2013, decidetevi emo
Edited 30 Gen. 2013 7:49
Il problema è: sia il fatto che esca un'arnese ogni mese, simile se non uguale all'arnese
che l'ha preceduto, e sia il fatto che non producano più arnesi di una certa rilevanza, e
che valga la pena comprare....semplice.


anumj 30-01-13 20.02
Bahnof ha scritto:
Penso che le case costruttrici si siano dimenticate che i soldini veri non glieli fanno fare i musicisti professionisti (che il piu delle volte hanno gli strumenti gratis o a condizioni vantaggiose) ma quelli come noi


Lo sanno benissimo, ed è per questo che tendono a fare sempre più prodotti di bassa qualità e a basso costo.

Basta guardare un qualsiasi video recente per notare artisti di fama internazionale utilizzare ancora il Motif XS o addirittura l'ES, la S90ES, piuttosto che il Triton o un vecchio fantom.

Un musicista ha la necessità di creare un rapporto con lo strumento che utilizza, anche se si tratta di uno strumento elettronico. Anzi con l'elettronica hai bisogno di curve di apprendimento più lente, devi metabolizzare la tecnica di editing, crearti un archivio di suoni, insomma sfruttare lo strumento al meglio.
Se esce uno strumento ogni 2/3 anni questo sarebbe impossibile per ogni musicista umano (gli alieni li lasciamo là dove stanno), perchè significherebbe ogni volta ripartire da capo, riprogrammare etc. Tempo prezioso tolto alla musica vera e propria.

Per cui alla Yamaha, i furboni giapponesi, che fanno? Ti mettono gli specchiettini per le allodole per invogliarti a comprare il nuovo modello, che è di fatto identico al precedente tranne il colore dello chassis: il piano super-acustichesciòn, il timpano ultrarealistichesciòn, il sax con la super-articulesciòn etc.

I poveri polli sultani ci cascano sempre e comunque in automatico, ma chi ci lavora seriamente e ci si guadagna i soldi per campare i figli piccoli, il mutuo etc... utilizza i vecchi modelli, magari presi usati a 2 soldi e pensando a Yamaha e alle sue politiche commerciali dice: mavafanculasciòn!
Bahnof 30-01-13 23.06
@ anumj
Bahnof ha scritto:
Penso che le case costruttrici si siano dimenticate che i soldini veri non glieli fanno fare i musicisti professionisti (che il piu delle volte hanno gli strumenti gratis o a condizioni vantaggiose) ma quelli come noi


Lo sanno benissimo, ed è per questo che tendono a fare sempre più prodotti di bassa qualità e a basso costo.

Basta guardare un qualsiasi video recente per notare artisti di fama internazionale utilizzare ancora il Motif XS o addirittura l'ES, la S90ES, piuttosto che il Triton o un vecchio fantom.

Un musicista ha la necessità di creare un rapporto con lo strumento che utilizza, anche se si tratta di uno strumento elettronico. Anzi con l'elettronica hai bisogno di curve di apprendimento più lente, devi metabolizzare la tecnica di editing, crearti un archivio di suoni, insomma sfruttare lo strumento al meglio.
Se esce uno strumento ogni 2/3 anni questo sarebbe impossibile per ogni musicista umano (gli alieni li lasciamo là dove stanno), perchè significherebbe ogni volta ripartire da capo, riprogrammare etc. Tempo prezioso tolto alla musica vera e propria.

Per cui alla Yamaha, i furboni giapponesi, che fanno? Ti mettono gli specchiettini per le allodole per invogliarti a comprare il nuovo modello, che è di fatto identico al precedente tranne il colore dello chassis: il piano super-acustichesciòn, il timpano ultrarealistichesciòn, il sax con la super-articulesciòn etc.

I poveri polli sultani ci cascano sempre e comunque in automatico, ma chi ci lavora seriamente e ci si guadagna i soldi per campare i figli piccoli, il mutuo etc... utilizza i vecchi modelli, magari presi usati a 2 soldi e pensando a Yamaha e alle sue politiche commerciali dice: mavafanculasciòn!
concordo in pieno sull'analisi.....e vaffanculascion.....emo
LolloTanica 01-02-13 14.12
quando si parla di strumenti giapponesi non si tieme mai di conto una cosa: il sano NAZIONALISMO NIPPONICO

io da buon Japan Addicted (vado in giappone in media una volta l'anno) conosco bene il modo di pensare dei suddetti.

indipendentemente dal prodotto i giapponesi CREDONO nelle stronzate che le grandi multinazionali impongono.
i gapponesi non credono nell'usato, e guadagnano abbastanza da potersi permettere acquisti molto più spesso di noialtri, questo implica che un giappo non farà una piega a cambiare il motif xs in motif xf, non importa quanto sia la stessa brodaglia diversamente condita, loro lo compreranno poichè è il NUOVO strumento.

va detto che a parità di prezzi i giapponesi guadagnano il doppio di noi, quindi 3000 euro per un kronos sono 1 mese di stipendio medio, e non 2/3 mesi...

qualche anno fa parlavo nel backstage con Faso degli elio e le storie tese e siamo entrati proprio in questo argomento: aveva un basso semiacustico (mi pare di ricordare) della yamaha, che lui sosteneva essere il migliore su cui avesse messo le mani, e mi diceva che i maledetti giapponesi anche se fanno un prodotto PERFETTO non continuao comunque a farlo, ma vanno avanti con roba nuova.

nella yammy settore tastiere questo si può vedere dall's90 es: il suono di piano acustico più azzeccato dell'universo, che ancora oggi tiene testa ai più quotati vst per la sua capacità di uscire dall'impianto indipendentemente da quanto il tuo chitarrista si sia alzato di volume, montato in una tastiera troppo ingombrante. la logica avrebbe voluto questo: reintegriamo quel pianoforte e quei convertitori in uno strumento 10 volte più leggero ed avremo distrutto il mercato dei pianoforti/pseudoworkstation ALLA CONCORRENZA...

no... S90 XS, con un piano derivato dalla serie xs che esce un terzo di quello sdell's90 es

e perchè? perchè bisogna andare avanti...

le case in giappone non si restaurano, si ricostruiscono...
anumj 01-02-13 14.29
Il sano nazionalismo giapponese e la corsa al prodotto nuovo gli tornerebbe dietro dritto nel culo, se in occidente, a partire dai pecoroni italiani, s'iniziasse a guardare le cose per quelle che sono e a comprare strumenti anche nell'ottica della svalutazione economica.

Ma anche qui, a costo di mangiare pane e merda, non si rinuncia all'ultima tyros o all'ultima motif...
anonimo 01-02-13 14.32
comprate strumenti nuovi e poi rivendeteli, fate una buona azione per chi come me compra solo usato emo
SimonKeyb 01-02-13 14.38
io invece speravo in qualche basso nuovo che non sembrasse un astronave o anche un TRB col manico che fosse più sottile di una sopressa da chilo
Edited 1 Feb. 2013 13:38