Addio x sempre amici

textars 06-11-12 00.50
@ orange1978
questo è il mio ultimo messaggio nel forum, non cè piu ritorno...è finita davvero, anche se non per colpa vstra.
qui nel forum ho vissuto momenti bellissimi in questi anni, indimenticabili, ho riso, scherzato, ho aiutato molte persone e sono anche stato aiutato, abbiamo litigato, discusso....ma mi sentivo bene con voi, talmente bene che non me ne rendevo conto, sono passato perchè vorrei salutarvi per l'ultima volta.

quando meno te lo aspetti arriva la tragedia, all'inizio di settembre ho perso la persona che amo, che amavo e che amo ancora con tutto me stesso, la cosa piu importate della mia vita, e nel peggiore dei modi.
è stato devastante, andandosene si è portata via la mia vita, e tutto quello che avevo, e ora ha tutto perso senso, vivere non ha alcun senso, questo che vi scrive è solamente la mia carcassa malconcia, in realtà io ho smesso di esistere in quello stesso istante.

ora sicuramente molti penseranno che ci sono cose peggiori nella vita, cose piu gravi, che devo reagire, che la vita va avanti....puo essere, forse è vero, ma x me non è cosi.

purtroppo questa estate in base ai miei problemi di salute mi fu diagnosticata in maniera non proprio errata ma frettolosa, l'ipotesi di una malattia, anzi due per essere precisi, molto seria in cui FORSE la mia vita poteva essere a rischio, ma il medico non lo voleva ammettere di capirci poco, la cosa mi ha terrorizzato cosi tanto da rendermi la vita impossibile, ma io ho ritenuto di non coinvolgerla per non spaventarla, era anche estate, non volevo nemmeno dato che nessuno sapeva con certezza la realtà, spaventarla per una cosa che forse non esisteva, ma per scoprirlo servivano esami specifici che non puoi fare in due giorni e che presentano anche dei rischi.
però in qualche modo l'ho coinvolta nel senso che ero molto nervoso, agitato, ed è capitato di discutere piu volte con lei e trattarla un po male, ma senza cattiveria, vi giuro che non le ho fatto nulla di grave, e per questa persona ho fatto tanto e lei me lo ha sempre detto che non saprà mai come ringraziarmi per quello che ho fatto per lei, in realtà lo ha fatto si....scaricandomi con un sms e creando un muro tra noi terribile, immaginate di vivere in simbiosi con una persona, essere felici, amarla piu di voi stessi, tanto che vi batte il cuore quando vi guarda....e da un giorno all'altro questa sparisca e non voglia sapere piu di voi, non vuole nemmeno ascoltare le tue ragioni, che sono riuscito a spiegarle, ma lei niente dice che cosi è troppo comodo! arrivi con la malattia grave e io dovrei "perdonarti"? che poi perdonare cosa, non le ho fatto nulla di grave lo giuro! abbiamo solo discusso piu del solito in quel periodo, sopratutto al telefono....e lei dice che non gliene frega piu niente di me, "a me quando mi girano i 5 minuti divento stronza e cattiva, e adesso ti arrangi!, "a me non servi piu, non ho piu bisogno di te".

si una persona che non sta bene di salute è scomoda, quindi meglio gettarla nella spazzatura....."eh andrea, che vuoi che ti dica si vede che io sono stronza....".

però questa persona mi ha detto per tantooooooo tempo "io sono diversa dalle altre, io sono veramente una brava ragazza, non come tutte le sciaquette che sono in giro, io quando sono innamorata ci credo veramente e non sono il tipo di ragazza che sta insieme per convenienza e appena cè un problema se ne va".
Non è facile, lo so.
non credere di passare solo tu cose simili, purtroppo ne è pieno il mondo di persone che stanno male, che sono condannate, che soffrono, che muoiono... E' la vita. emo
Io per primo ti comprendo e ti posso garantire che se dico ti comprendo lo faccio nel vero senso della parola. Si nasce e si muore ed in mezzo tutto un casino....
Mi alzo una mattina e non sono piu' come prima? Già dato.
Sono in autostrada da solo e compare un malore che mi sta uccidendo e mi salvo in extremis? Già dato.
Mi lasica la ragazza con cui una settimana prima stavo scegliendo i mobili per sposarmi? Già dato (le malattie spaventano piu' chi sta attorno all'ammalato che l'ammalato stesso).
Trovo una cura che a lungo andare rischia di uccidermi? Già dato.
Non posso avere piu' figli? Già dato. Per cui non solo moriro' (è solo una questione di tempo) ma non avro' continuità...
Essere un "morto civile"? Già dato!
Non sto a tediarti con chissà quali cose ancora... Dico solo che la vita non è sempre un prato fiorito, e per alcuni men che meno.... Di sicuro la vita non fa sconti a chi non sa affrontare le cosiddette "prove"... Ti comprendo, e mi dispiace per te, piu' che per il problema che potresti avere (è una condanna la conosco bene la SLA), ma per come stai reagendo, come te non ce la fa la tua ragazza che se ne è andata....
Ti auguro davvero di trovare la forza per affrontare il problema e ti posso garantire che quando la volontà dell'uomo si manifesta nellla sua maggiore energia, i miracoli possono accadere, io credo di averne vissuto uno, e per questo ti dico.... NON MOLLARE!, e se la tua ragazza non ha la forza di affrontare una malattia non biasimarla e non chiederti il perchè... Lasciala andare e conserva le energie per te. PERIL TUO MIRACOLO:
Un abbraccio, Enea.
emo
vin_roma 07-11-12 15.12
Per non mandarlo troppo "sotto", nel dimenticatoio...
igiardinidimarzo 07-11-12 20.51
ho provato a contattarlo, ma... nessuna risposta...
Paul78 07-11-12 23.14
Tieni duro caro amico io ci sono passato qualche anno fa, ma la mia reazione è stata differente, sono uscito con una o due ragazze diverse ogni sera per due anni, una la prendevo una la mollavo. Ognuno di noi esterna il proprio dolore, le proprie frustrazioni in maniera differente. Cerca di reagire, nessuna donna merita che tu ti riduca cosi, purtroppo ho letto solo ora il thread, essendo ormai poco sul forum per impegni musicali e di lavoro. Col tempo vedrai che troverai una persona fantastica, come l'ho trovata io e che spero di portare all'altare il prossimo ottobre emo Una frase di un mio caro amico (che offre di sclerosi multipla e suona la chitarra elettrica e lo farà finchè ne avrà la forza) che ho sempre in mente per qualsiasi cosa succeda, un giorno ero perso nei miei pensieri e lui mi disse " Ogni evento è neutro, ne bello, ne brutto, tutto dipende da come tu lo vivi" e questo è il consiglio che mi sento di darti, reagisci!!! In bocca al Lupo, NON MOLLARE!!! .
Edited 7 Nov. 2012 22:20
lucabbrasi 08-11-12 12.01
..si, beh, insomma...che ogni evento sia neutro e dipende solo da come lo vivi mi pare una frase fatta e anche inutile, seppur detta da una persona con una così tale disgrazia.
Siamo obbiettivi e pratici: quando ti colpiscono tragedie, ti girano immensamente i coglioni, c'è poco da fà.
Esse CI SONO, sono fatti oggettivi, e non è che se reagisco uscendo fuori e saltellando allegramente, queste se ne vanno via o è come se non fossero avvenute.
Ovvio, a reagire deprimendosi non si risolve nulla lo stesso, però è una reazione più che umana: naturale, ovvia, giustificata.
Ed è ovvio che si consigli tutti di non mollare, di reagire, di pensare ad una soluzione.
Però diamine, penso che dire a qualcuno "volere è potere, vedi il problema dipende da come lo affronti, etc etc", insomma tutte queste frasi fatte colme, secondo me, di retorico (falso) ottimismo...beh, si rischia anche di offendere l'intelligenza altrui o di sottovalutare la drammaticità di fatti che, ripeto, CI SONO, ineludibili.
Purtroppo.
A me quando è morta la mamma mi è crollato il mondo addosso. Ovvio, non mi sono ammazzato, mi son rimboccato le maniche e ho incominciato da una parte.
Però, se qualcuno fosse venuto in quei momenti a dirmi "vedi, il tuo problema è un problema perchè non lo stai affrontando bene"...beh, minimo un "vaffa" se lo sarebbe preso....
efis007 08-11-12 12.48
Orange per favore schiaccia un tasto qualsiasi sulla tastiera qwerty, facci capire che almeno ci sei altrimenti cominciamo a pensar male.
Il telefono non risponde.
Nessun messaggio sul forum.
Credimi, se non hai intenzione di ri intavolare una discussione con noi, non ha alcuna importanza, nessuno ti obbliga a farlo.
Ma almeno dacci un segno!
Facci capire che sei ancora lì tutto intero... è sufficiente che scrivi OK e va benissimo, non chiediamo altro, almeno tireremo un sospiro di sollievo.

Dai Andrea. emo
maxtub 08-11-12 13.14
@ efis007
Orange per favore schiaccia un tasto qualsiasi sulla tastiera qwerty, facci capire che almeno ci sei altrimenti cominciamo a pensar male.
Il telefono non risponde.
Nessun messaggio sul forum.
Credimi, se non hai intenzione di ri intavolare una discussione con noi, non ha alcuna importanza, nessuno ti obbliga a farlo.
Ma almeno dacci un segno!
Facci capire che sei ancora lì tutto intero... è sufficiente che scrivi OK e va benissimo, non chiediamo altro, almeno tireremo un sospiro di sollievo.

Dai Andrea. emo
Quoto, un semplice OK
mima85 08-11-12 14.05
Mi accodo alla richiesta. Almeno un segno di vita. Anche un "vaffa" va bene, basta che ci fai capire che ci sei.

Domando nuovamente, qualcuno sa il cognome di Andrea?
Edited 8 Nov. 2012 13:07
alex333 08-11-12 16.04
...ma nessuna news?....
lenzozero 08-11-12 16.25
@ mima85
Mi accodo alla richiesta. Almeno un segno di vita. Anche un "vaffa" va bene, basta che ci fai capire che ci sei.

Domando nuovamente, qualcuno sa il cognome di Andrea?
Edited 8 Nov. 2012 13:07
si ma non serve chiederlo qui. Se ci sono o si riesce ad avere novità, saranno postate senza dubbio.
mima85 08-11-12 17.34
lenzozero ha scritto:
si ma non serve chiederlo qui. Se ci sono o si riesce ad avere novità, saranno postate senza dubbio.


Lo si fa perché se Orange non si è eclissato completamente da qualsiasi mezzo d'informazione (per non dire di peggio... e non voglio dirlo ne tantomeno pensarlo) perlomeno continua a vedere nell'E-Mail le continue risposte al thread. Magari gli salta in mente di fare perlomeno un cenno.

Anche si trattasse di un "al diavolo tutti non rompetemi i c****i" andrebbe bene lo stesso.
lenzozero 08-11-12 17.44
come ho scritto, mi riferivo solo alla richiesta del cognome.
mima85 08-11-12 18.05
lenzozero ha scritto:
come ho scritto, mi riferivo solo alla richiesta del cognome.


Mah più che altro perché avrei potuto cercare qualche informazione in più su Internet che lo riguarda, o lurkare un attimo su Facebook con l'account di mio padre per vedere se si sa qualcosa di Andrea.
anumj 08-11-12 18.23
Ah perduto Amore!

Ci sono padri di famiglia che hanno perduto il lavoro e sono fortunati se trovano da pulire il culo a qualche povero anziano abbandonato da Dio, pur di riuscire a fare la spesa e a pagare l'affitto.
Trovare la forza e la dignità di guardare in faccia i propri bambini, la propria compagna, la propria stessa esistenza.

Il tutto nel più assoluto silenzio, lontani dalla necessità di dover ricevere conferme e solidarietà su un forum di sconosciuti o in una chiesa a elemosinare un pacco di pasta da un prete del cazzo.

Ah perduto Amore... dove sei!?!
lucabbrasi 08-11-12 18.35
...il mondo è bello perchè è vario. E c'è spazio anche per te, appunto...
mima85 08-11-12 20.00
@anumj: vista la mia precedente esperienza con clouseau57, dove ho male interpretato il suo post e gli ho risposto di conseguenza, non vorrei ripetere lo stesso errore ed apostrofarti in malo modo pure a te.

Ma sappi che se il tuo post non era "di sprono" come il suo ma scritto proprio con intento provocatorio e negativo, dopo quest'uscita io andrei a nascondermi. Perché infierire in questo modo su una persona che sta male è indice di una pochezza di spirito come poche, per stare ancora leggero con le parole.

E ricordati che Orange non sta male solo per il perduto amore, ma anche per quello che gli è stato detto dai medici. Voglio vedere se ti diagnosticano una grave malattia, anche se ti dicono che la diagnosi non è sicura al 100%, se continui a vivere la tua vita felice e tranquillo come prima.
Edited 8 Nov. 2012 19:04
maxtub 08-11-12 20.28
Mi sento di quotare ogni parola che ha detto Mima!
Anumj, ti ho sempre considerato persona estremamente intelligente .... non cadere così ...
Edited 8 Nov. 2012 19:28
Paul78 08-11-12 20.39
Speriamo bene, quando torno a casa la sera, guardo questo thread per avere notizie del nostro amico, purtroppo la vita è piena di tragedie, non sto qui a raccontarle, ma quest'anno per me è da dimenticare, un amico ed un famigliare al mese che muore per me sono già stati una cosa che ti logora l'anima, già quest'anno siamo a quota 9 lutti dai 23 ai 54 anni tra cui il papa' della mia fidanzata. Sai Lucabrasi, visto che ci sei passato e con una perdita cosi consistente come la mamma che è il più grande affetto sulla terra, cerchi di trovare una ragione per sopravvivere, la mia amica Anna, malata di sclerosi multipla e non cammina più ormai, una persona fantastica che ti dispensa sempre un sorriso ed una parola gentile. Qui sulla terra, ognuno di noi porta una croce piccola o grande che sia, il mio amico chitarrista, 2 anni fa causa sclerosi multipla aveva perso la vista, i nervi non comunicavano più col cervello le percezioni, e lui si è rifugiato nella musica per scansare i pensieri cattivi. Se poi unite alle nostre disgrazie e malattie umane si unisce anche la depressione nervosa li la cosa si complica, mio padre stesso ha avuto una profonda depressione nervosa, al punto da non alzarsi più dal letto e piano piano ne è uscito. Orange, non sei solo, se hai bisogno e ci leggi, non hai che da chiedere, anche se lontani, ti siamo vicini.
gabrieleagosta 08-11-12 21.00
@ anumj
Ah perduto Amore!

Ci sono padri di famiglia che hanno perduto il lavoro e sono fortunati se trovano da pulire il culo a qualche povero anziano abbandonato da Dio, pur di riuscire a fare la spesa e a pagare l'affitto.
Trovare la forza e la dignità di guardare in faccia i propri bambini, la propria compagna, la propria stessa esistenza.

Il tutto nel più assoluto silenzio, lontani dalla necessità di dover ricevere conferme e solidarietà su un forum di sconosciuti o in una chiesa a elemosinare un pacco di pasta da un prete del cazzo.

Ah perduto Amore... dove sei!?!

Cerchiamo di mantenere un tono costruttivo....prima cerchiamo di capire che fine abbia fatto Andrea, poi una volta che lo sappiamo possiamo, sempre con intelligenza e moderazione, esprimere i nostri rispettivi pareri....
lenzozero 08-11-12 21.29
Andrea mi ha detto di dirvi "ironicamente" che è ancora vivo. Vale ciò che ha scritto all'inizio. :)