@ orange1978
questo è il mio ultimo messaggio nel forum, non cè piu ritorno...è finita davvero, anche se non per colpa vstra.
qui nel forum ho vissuto momenti bellissimi in questi anni, indimenticabili, ho riso, scherzato, ho aiutato molte persone e sono anche stato aiutato, abbiamo litigato, discusso....ma mi sentivo bene con voi, talmente bene che non me ne rendevo conto, sono passato perchè vorrei salutarvi per l'ultima volta.
quando meno te lo aspetti arriva la tragedia, all'inizio di settembre ho perso la persona che amo, che amavo e che amo ancora con tutto me stesso, la cosa piu importate della mia vita, e nel peggiore dei modi.
è stato devastante, andandosene si è portata via la mia vita, e tutto quello che avevo, e ora ha tutto perso senso, vivere non ha alcun senso, questo che vi scrive è solamente la mia carcassa malconcia, in realtà io ho smesso di esistere in quello stesso istante.
ora sicuramente molti penseranno che ci sono cose peggiori nella vita, cose piu gravi, che devo reagire, che la vita va avanti....puo essere, forse è vero, ma x me non è cosi.
purtroppo questa estate in base ai miei problemi di salute mi fu diagnosticata in maniera non proprio errata ma frettolosa, l'ipotesi di una malattia, anzi due per essere precisi, molto seria in cui FORSE la mia vita poteva essere a rischio, ma il medico non lo voleva ammettere di capirci poco, la cosa mi ha terrorizzato cosi tanto da rendermi la vita impossibile, ma io ho ritenuto di non coinvolgerla per non spaventarla, era anche estate, non volevo nemmeno dato che nessuno sapeva con certezza la realtà, spaventarla per una cosa che forse non esisteva, ma per scoprirlo servivano esami specifici che non puoi fare in due giorni e che presentano anche dei rischi.
però in qualche modo l'ho coinvolta nel senso che ero molto nervoso, agitato, ed è capitato di discutere piu volte con lei e trattarla un po male, ma senza cattiveria, vi giuro che non le ho fatto nulla di grave, e per questa persona ho fatto tanto e lei me lo ha sempre detto che non saprà mai come ringraziarmi per quello che ho fatto per lei, in realtà lo ha fatto si....scaricandomi con un sms e creando un muro tra noi terribile, immaginate di vivere in simbiosi con una persona, essere felici, amarla piu di voi stessi, tanto che vi batte il cuore quando vi guarda....e da un giorno all'altro questa sparisca e non voglia sapere piu di voi, non vuole nemmeno ascoltare le tue ragioni, che sono riuscito a spiegarle, ma lei niente dice che cosi è troppo comodo! arrivi con la malattia grave e io dovrei "perdonarti"? che poi perdonare cosa, non le ho fatto nulla di grave lo giuro! abbiamo solo discusso piu del solito in quel periodo, sopratutto al telefono....e lei dice che non gliene frega piu niente di me, "a me quando mi girano i 5 minuti divento stronza e cattiva, e adesso ti arrangi!, "a me non servi piu, non ho piu bisogno di te".
si una persona che non sta bene di salute è scomoda, quindi meglio gettarla nella spazzatura....."eh andrea, che vuoi che ti dica si vede che io sono stronza....".
però questa persona mi ha detto per tantooooooo tempo "io sono diversa dalle altre, io sono veramente una brava ragazza, non come tutte le sciaquette che sono in giro, io quando sono innamorata ci credo veramente e non sono il tipo di ragazza che sta insieme per convenienza e appena cè un problema se ne va".
Non è facile, lo so.
non credere di passare solo tu cose simili, purtroppo ne è pieno il mondo di persone che stanno male, che sono condannate, che soffrono, che muoiono... E' la vita.
Io per primo ti comprendo e ti posso garantire che se dico ti comprendo lo faccio nel vero senso della parola. Si nasce e si muore ed in mezzo tutto un casino....
Mi alzo una mattina e non sono piu' come prima? Già dato.
Sono in autostrada da solo e compare un malore che mi sta uccidendo e mi salvo in extremis? Già dato.
Mi lasica la ragazza con cui una settimana prima stavo scegliendo i mobili per sposarmi? Già dato (le malattie spaventano piu' chi sta attorno all'ammalato che l'ammalato stesso).
Trovo una cura che a lungo andare rischia di uccidermi? Già dato.
Non posso avere piu' figli? Già dato. Per cui non solo moriro' (è solo una questione di tempo) ma non avro' continuità...
Essere un "morto civile"? Già dato!
Non sto a tediarti con chissà quali cose ancora... Dico solo che la vita non è sempre un prato fiorito, e per alcuni men che meno.... Di sicuro la vita non fa sconti a chi non sa affrontare le cosiddette "prove"... Ti comprendo, e mi dispiace per te, piu' che per il problema che potresti avere (è una condanna la conosco bene la SLA), ma per come stai reagendo, come te non ce la fa la tua ragazza che se ne è andata....
Ti auguro davvero di trovare la forza per affrontare il problema e ti posso garantire che quando la volontà dell'uomo si manifesta nellla sua maggiore energia, i miracoli possono accadere, io credo di averne vissuto uno, e per questo ti dico.... NON MOLLARE!, e se la tua ragazza non ha la forza di affrontare una malattia non biasimarla e non chiederti il perchè... Lasciala andare e conserva le energie per te. PERIL TUO MIRACOLO:
Un abbraccio, Enea.