@ Antony
Emblematica la frase " non ci vedo tutto sto dramma"....
Del resto.....in un trentennio siamo passati dall'aftertouch polifonico a.......nessun tipo di aftertouch, vittime delle scelte scellerate di becero marketing al fine di assottigliare sempre più i costi e aumentare sempre più i profitti.
Ti lamenti dei giocattolosi arranger, vi lamentate dei giocattolosi arranger..... ma sposate alla grande e giustificate pure l'assenza di un controller così importante in un "synth"....
Non in un arranger.....in un synth...
Ha ragione il collega di lamentarsi.......
Nel 1999 la tecnologia era quella....ma uno strumento di fascia medio-bassa aveva l'aftertouch.
Oggi ti propongono sti cazzo di Krome, Mox e minchiate varie senza aftertouch consci di aver attuato un perfetto lavaggio del cervello.
Ed i risultati sono rappresentati dalla tua risposta.
Eh sì, Korg...Yamaha e Roland hanno lavorato davvero bene sulle menti dei moderni e provetti musicanti....
Edited 24 Ott. 2012 9:01
Volendo anche l'imballo era migliore nel 1999. Più solido e resistente.
Per il resto confermo. Se questo è l'unico compromesso mi sta bene. Sembrerebbe tagliato sulle mie esigenze.
Se vogliamo parlare di lavaggio del cervello allora, per me, che sponsorizzo tutt'altre soluzioni, è un invito a nozze.
Mi piacerebbe vedere un pò più di coerenza in giro.
Invece sembra che lo strabismo sia il male del secolo. Io se dovessi mettere 3/4000 euro nelle mani di un venditore di strumenti per portare a casa una scatola di latta non ce li metterei mai. Mi sentirei derubato.
Che sia arranger o workstation non fa differenza.
Se l'unico modo per avere uno strumento che suoni decente e non svenarsi, è questo (senza andare a riesumare cadaveri dall'oltretomba) mi sta bene. Sarò vittima di un lavaggio del cervello ma ho almeno limitato i danni.
Se poi qualcuno vuole uscire fuori dall'ambito "scatole di latta" avrà non solo la mia benedizione ma anche tutto il mio modesto supporto tecnico. E a quel punto potrà davvero sentirsi fuori dai pericoli e dalle promesse subliminali di una qualunque campagna di marketing.
Edited 24 Ott. 2012 9:22