Triton77 ha scritto:
Questa è solo una tua convinzione, ma sostenere che una macchina come kronos nasce intorno al solito display tamagochi può essere ritenuta un'affermazione che merita di essere discussa secondo te?
Sì perchè tutta l'interfaccia di quella macchina fa capo al display.
Togli il display dal kronos e non ci fai più un bel niente.
Pilotalo tu un kronos senza display se ci riesci.
Auguri.
Triton77 ha scritto:
Hai detto bene, usato in questo modo. Ma commetti l'errore di valutare uno strumento così ricco, avanzato e complesso come Kronos con quello che è il tuo modo di vedere una macchina accendo/suono/uso.
Negativo.
Primo non ho sottovalutato il kronos, anzi ho detto chiaro che kronos è un'altra cosa rispetto al krome.
Secondo, non è il "mio" modo di vedere, ma è il modo di vedere di Korg!
Se Korg ha fatto il krome è perchè ha visto esattamente quello che ho visto io.
Krome sta al JP50 come kronos sta al JP80.
Entrambe le case hanno fatto la loro ammiraglia "sottopotenziata" per venire incontro ai tempi di crisi e per vendere.
Altrimenti non la facevano.
Triton77 ha scritto:
Questo invece non riesco a commentarlo perché non so cosa dire se non altro che mi pare un film tutto tuo.
Te lo diranno i negozianti se è un film o no.
Dopo un anno chiedigli quanti krome hanno venduto e quanti kronos hanno venduto, dopodichè capirai la trama di questo film.
In ogni le mie spiegazioni non contano niente, fortunatamente non l'ho progettato e commercializzato io il krome.
Chiedilo a Korg perchè l'ha fatto, non a me.
Vedrai che la risposta sarà più ovvia che mai: per far cassa.
Se il kronos copriva le esigenze aziendali e faceva guadagnare palate di soldi a Korg non era necessario creare nessun krome.
Bastava il kronos, da solo, a mantenere Korg col culo nel burro.
A quanto pare invece le cose non stanno così, hanno bisogno anche del krome se non vogliono finire in rosso.
Oppure abbassare della metà il prezzo del kronos.
Ma non si può fare, e siccome il kronos continuerà a costare caro, e siccome non tutti possono permetterselo, e siccome non tutti hanno voglia di smadonnare (e di pagare) 9 motori di sintesi,... ecco che bisogna correre ai ripari.
Inventiamo un kronos sottopotenziato, che costa 3 volte meno del kronos, che è facile da usare, così accontentiamo un'enorme fetta di utenza normale e teoricamente ne venderemo tanti.
Detto fatto, hanno inventato il krome.
E non c'è neanche da stupirsi.
Anche con l'M3 avevano fatto la stessa cosa, hanno inventato l'M3 sottopotenziato: l'M50.
La ragione?
La stessa: far cassa.