johnny81 ha scritto:
Io, essendo possessore della PC3 ormai da parecchio tempo, penso che questa macchina non sia stata fatta per chi vuole i suoni già belli pronti all'uso, infatti è palese l'enorme differenza di numero di presets che mette a disposizione Kurzweil rispetto a Korg, Yamaha e Roland che hanno migliaia di suoni pronti all'uso.
Le Kurzweil sono macchine da programmare, se un utente si ferma ai presets di fabbrica sarà come avere una Ferrari in mano e andare solo con la prima marcia inserita.
Beh, anche qui mi sento di sfatare un po' una leggenda che non mi garba alquanto.
La Kurzweil ha tanti suoni di ottima fattura (e programmati il minimo indispensabile, sono convinto si potesse fare di meglio, eppure suonano già molto bene), pads e leads per me sono fantastici (non tantissimi, ma bellissimi), sugli strings e gli orchestrali io non ho ancora sentito di meglio in nessun'altra tastiera, dio mio che pienezza di suono, pianoforti non mi hanno mai deluso, rhodes e wurlitzer sono un marchio di fabbrica ormai, hammond non sono certo i migliori ma suonano, sono utilizzabili.
Dico, ha tutto quello che serve. In certe cose eccelle, in altre è nella media. Non è che ha punti deboli giganteschi e irrimediabili! Non mi pare proprio......
Voglio dire, non è solo VAST e programmazione cavolo. La Kurzweil SUONA, ha degli ottimi suoni! Punto!
Per ogni cosa in cui può essere inferiore te ne trovo altri 2 in cui la ritengo superiore rispetto alla concorrenza.
E' per questo che mi incazzo quando vedo che quelli della Kurzweil sono i primi a non valorizzarla abbastanza, è un peccato!
Edited 9 Feb. 2013 14:56