@ lifetime
orange1978 ha scritto:
le kurzweil funzionanp esattamente come le korg ossia il modo combi detto setup sul kurzweil,concettualmente è identico.
scusa orange ma chi ha parlato di modo setup? In modo program metto su ch1 il piano e su ch2 un synth, collego la master ed il gioco è fatto o no? e me ne frego degli effetti, ogni canale suona con il program selezionato! o sbaglio?
si volendo puoi farlo perchè il modo prog nelle kurzweil è gia multi....però il modo setup possiede molti altri vantaggi.
il modo multi nei program nasce per esigenze di sequencing midi mentre i modi setup e quick access per il palco.
cmq il problema effetti non esisterebbe in kronos, si verifica solo perché fanno i suoni con 12 effetti, della serie ho 16 effetti allora devo usarli sempre.
se in kurzweil programmassero i suoni con gli effetti kdfx usando la stessa filosofia di korg si esaurirebbero le risorse dsp e cmq non avresti piu PAU disponibili.....non sono infinite nel kurzweil le risorse dsp ma vengono usate meno....korg invece ha sempre il vizio d fare suoni troppo effettati cosi che quando fai una combi non ti bastano gli effetti perchè i program se li mangiano tutti.
io su m3 e m50 ho visto cose allucinanti...pianoforti con 3 riverberi, compressore, limiter, exciter, ma sn impazziti completamente, è come prendere un filetto di carne avariata e metterci talmente tante spezie che alla fine il sapore della carne non lo senti piu!
secondo me gli effetti in un suono devono essere dosati con il contagocce, il fatto che kronos ne abbia 12 insert è perchè in una song si possono usare molti effetti essendoci svariate tracce ma quando si fanno suoni single o combi per il live gli effetti andrebbero messi con molta attenzione senza esagerare.
Edited 15 Ago. 2012 2:02