Grazie del thanks!
Jeanlu ha scritto:
Guadagnare quasi 6 kg di peso, e quasi 1000 di valore non sono poca cosa.
torto non hai...
Jeanlu ha scritto:
Te come ti sei trovato?
sdoppio la risposta:
1) per come lo uso io, piuttosto bene... Non è il mio strumento principale, lo uso nelle pause pranzo per studiare un po', pilotandoci spesso l'iPad, talora il portatile. Il difetto più grosso è l'emissione da UN solo canale midi. Per carità, il CP1 non è questo bendiddio come master, si può splittare ma non si può trasporre ogni zona... voglio dire, il P200 che ho avuto aveva funzioni di master keyboard molto migliori...
Tornando al vmk, è un po' particolare come menu, cioè se vuoi fare delle variazioni e
salvarle, devi far apparire una schermata di conferma, non tutti ci pensano e magari perdono il lavoro fatto.
Si può comunque configurare molto bene, l'unica cosa è che mi ci sono picchiato all'inverosimile, ma non sono riuscito a farle variare correttamente, tramite pedale, il leslie sulla versione trial di VB3. [nota: c'è stato un periodo in cui ho venduto tutta la strumentazione e in attesa di rinnovo, e soprattutto in attesa che Previati mi facesse il KeyB, ho usato la vmk come master anche in giro] e arriviamo a:
2) uso live: ogni tanto succedeva una cosa, non ho mai capito se per difetto interno, di alimentazione, o quant'altro, in pratica si riavviava e iniziava a sparare note a dinamica 127. Può anche darsi che fosse un problema della scheda audio che usavo (NI Audio Kontrol 1). In live sarei terrorizzato ad usarla ancora!
PS: ho comprato da poco, usatissima, una EMU x-board per un progettino che ho in mente... beh,
quella è una master! La puoi configurare così bene che ci si può suonare persino accettabilmente il piano (pur essendo synth action)
Riassumo i miei sproloqui:
Pro:
- meccanica valida, magari c'è di meglio, ma è dignitosissima!
- robusta
- programmabile facilmente
Contro:
- un solo canale midi
- funzioni master ridotte all'osso
- riserva sull'elettronica (vedi riavviamenti di cui ho parlato)