anumj ha scritto:
Questo offre il mercato oggi e con questo lavoriamo, non esiste attualmente un polifonico prestigioso sul mercato (e sottolineo "mercato", quindi escludo tutti i vari prototipi più o meno artigianali ) che abbia carattere e personalità tali da farmi vendere tutti i cloni per comprarlo.
a parte che ci sono gli studio electronics che non sono certo prototipi ma realtá ben solide da 30 anni, e poi cmq anche se vendessi tutto per comprarti questo super polifonico....che ci guadagneresti? NIENTE...ci perderesti e basta....ci guadagni solo se le tue esigenze sono "un vero analogico polifonico" con tutti i problemi e i pregi che possiede, perché ci saranno anche i contro!
lo saprai meglio di me che ogni synth ha la sua voce, il suo mondo, non parliamo di auto dove un nuovo modello in teoria potrebbe sostituire il precedente senza problemi,dato che la sola funzione che deve svolgere é portarti in giro comodamente e in sicurezza, il resto estetica etc....sono cose alle quali ci si puo passare sopra e che cambiano con le mode, la tecnologia migliora quasi sempre, nessuno credo tornerebbe ai motori raffreddati ad aria, seppur divertenti come concetto.
per i synth invece non é proprio cosi, é piu forse una questione di moda sul serio, se vendi uno Z1 per un synthex guadagnerai una parte di suono grazie alla macchina che é analogica e quindi suona molto diversa, perderai di brutto in affidabilitá e trasportabilitá, ma sopratutto la z1 é in grado di fare cose che un synthex manco si sognerebbe, e questo vale quasi per tutti i synth moderni, ci sono casi in cui alcuni strumenti sono sostituibili da altri, ce ne sono invece alcuni che non saranno cmq mai rimpiazzabili con nulla ne vecchio ne nuovo, e poi dipende molto dalle esigenze che sono tutt'altro che uguali x tutti, credo sia la cosa fondamentale.
ricordo il tuo post che dicevi "se non capite la differenza tra un brass analogico e uno va allora cambiate strumento", sono chiacchiere da bar, sono parole che alla fine per me non vogliono dire assolutamente nulla perché magari a me quel suono brassoso alla jx10 mi fa schifo e non mi serve! e se lo dico DEVO essere rispettato e padrone di poterlo dire, in base alle mie esigenze che mi portano a pensare questo.
spero che ci siamo capiti stavolta, ok? senza rancore.
Edited 4 Feb. 2012 12:59