ragazzi, casio per me si becca un bel 9, solo per averci provato!
ma vi rendete conto? ci sono grandissimi costruttori oggi, basta pensare ai nuovi clavia, novation, access, dsi....e casio che era out da tempo oramai ma si era ritagliata un settore in cui vende tantissimo, ossia piani digitali economici e strumenti entry level, si va a rimettere in gioco rischiando di perderci soldi (qualunque prodotto ha costi di ricerca, sviluppo e costruzione) e lo fa alla grande! con un prodotto che è assolutamente nel suo stile, ossia "semiserio"
casio ha sempre dato l'impressione di fare strumenti che sembrano giocattoli, ma spesso nascondono piacevoli sorprese, vedi l'idea del mini synth cz101, oggi korg con sta storia del "mini", ci sta campando piu che con kronos, vedi monotribe, microkorg, microarranger, micropiano...casio quell'idea l'aveva avuta molto tempo prima!
insomma, vedremo come suonerà, e sono proprio curioso di sentirlo e provarlo, ma al di là di questo per me l'impegno e la voglia sono assolutamente da premiare!
e sarebbe il colmo se suonasse anche bene e andasse a rompere i coglioni a marchi dal nome altisonante, vedi roland, che potrebbero fare strumenti straordinari stando su un piede solo e dormendo, con la tecnologia che hanno in casa, e invece ci regalano perle di plasticaccia come GAIA....siamo passati dal JP8080 al Gaia e al Lucina, ma ve ne rendete conto? e sono passati quasi 15 anni! la tecnologia è sempre la medesima (virtual analogue) ma sembra un viaggio indietro nel tempo, stiamo tornando indietro! forse molti possono rimanere conquistati dalle cazzate tipo "eh ma ha usb, ha lo slot per la pen drive, suona i wav e mp3, ha l'ingresso per iPod, mentre JP nn ha nemmeno un usb!", ma la sostanza, quella è proprio andata a farsi benedire.
per me Casio è da ammirare, è una scelta coraggiosa andare a investire in un progetto che va in un mercato che è gia abbastanza saturo di prodotti.
Edited 19 Gen. 2012 13:39