@ Smoothlight
Mio ossequioso collega, uso qualche termine a te cari così rispondo a te ed anche al caro Micheleste
voi due avete la capa fresca ! Ma secondo te un vecchietto come me che si vuole cimentare a domare
una bella bestia di tastiera, incomincerebbe con una SY-99, DX7, etc. et similia ????
Nossignori !!!
s'incomincia alla grande! XF con grande display, software abbondante, librerie a gogo,
e sistema operativo meno ostico dei vetusti sarcofaghi da te nominati etc. etc.
e poi vuoi mettere un macchina a tutto campo, degno compare della T4. ??
(solo la kronos mi ha fatto vacillare. ma questi giovanotti di oggi, mah.... io non li capisco...
ovvero mi capisci no !!
Esimio, in primo luogo, sono ancora frastornato per il termine collega del quale non mi ritengo degno, attesa la mia piccolezza musicale che fa di me più un musicante che un musicista.
Pensa, un borghese piccolo piccolo come me con un XF: già mi ci vorrebbe un corso solo per il power e per capire quando ha completato il bootstrap per iniziare a strimpellare qualche notucola men che insignificante.
Già dimenticavo... convengo che le SY-99 e le DX7 possano solo essere prerogativa di soggetti molto ma molto men che normali, saprattutto tenuto conto della loro ESTREMA FACILITA' di utilizzo cosa che è BEN NOTA A TUTTI....CI MANCHEREBBE - DOVE LO TROVI UNO CHE TI DICE IL CONTRARIO!
Invece, è meglio un XF, tanto più difficile da usare, con molte belle librerie, tante da riempire uno studio notarile cosicchè, dopo che hai letto la prima, quando giungi all'ultima, ti accorgi che non hai più tempo di reiniziare dalla prima se ti fosse sfuggita qualcosa, perchè intanto è uscito il nuovo modello che non si chiama XF ma XH (un pò come le targhe delle auto) con tante altre librerie che con quelle dell'XF non c'entrano nulla ed allora giù con una nuova programmazione dedita ad effetti e scalette perchè il lavoro fatto con l'XF, non serve più e si reicomincia a riprogrammare.
Peccato che nelle more, fin quando comprenderemo come usare a fondo tutti questi parti cesarei della tecnologia, con le loro librerie degne della Treccani e che sarcofago non sono, ho la sensazione che in un sarcofago ci finiremo noi sfiniti dagli smanettamenti in larga parte inutili che saranno sempre perdenti dinanzi a quelli dei preset frutto di una sana professionalità di chi conosce il proprio mestiere.
Se ti ho tediato me ne dolgo: credimi, non ne avevo l'intenzione.
Ossequi.
Constrictor
Edited 17 Ott. 2011 16:11