didark ha scritto:
VIRUS, Nord lead (che tra l'altro ho), V-Synth.... ecc ecc.... Tutte fantastiche "novità"..................................... ma alla fin fine i suoni sintetici digitali che si fanno con queste macchine non rappresentano novità sostanziali rispetto a quanto si poteva fare negli anni '90 (con + sbattimenti) mentre il salto '90-'80 è stato ben più evidente !!! .
Grazie al cavolo, è ovvio che il salto dagli 80 ai 90 è stato ben più evidente, si è passati dall'analogico al digitale, non bisogna essere vegliardi della sintesi per capirlo, quindi come vedi la tua è una riflessione se permetti quanto meno elementare, se non banale .
didark ha scritto:
Ma compratela pure sta cazzo di Kronos ma sai quanto me ne fotte?....
Ma compratela te visto che è diventata un ossessione per te,almeno non rompi più le palle con stì soliti interventi mirati in modo velato (mica tanto...si capisce subito dove vuoi andare a parare
) a banalizzarne i contenuti.
didark ha scritto:
.... mannaggia a Rudess che è endorser Korg, se sul palco avesse avuto un Motif xf e magari nel titolo mettevo Motif invece di Kronos tutta sta caciara non succedeva e ci si limitava a veri contributi
Se avesse usato un motifXF probabilmente ti avrei dato anche ragione,visto che resta comunque un Rompler ,anche se nettamente migliorato nella qualità dei campioni rispetto ad una macchina degli anni 90 ma resta sempre un rompler.
Nel caso del Kronos le cose cambiano, ripeto, si hanno a disposizione sintesi VA, FM,Modelli fisici , ecc, è ovvio che non stiamo parlando di una macchina rivoluzionaria, i Va la Fm ,i modelli fisici esistono da tempo, ma ci sono e suonano bene, ed permettono di programmare sonorità che non puoi ottenere con una semplice TrinityV3 con la Moss o con la wavestation ecc anche se si parla di soli pad e lead, mi chiedi ancora di postare delle demo di suoni veramente innovativi che non si possono replicare con le workstation anni 90, ma scusa...davvero non riesci a capire che un lead in FM o a modelli fisici suona in modo completamente differente e con una proprio personalità rispetto ad un lead programmato su una trinity o su un FantomX?
Cosa vuoi che ti posti, dimmi...cioè non capisco davvero, dobbiamo cadere nel ridicolo? Tra l'altro hai un NordLead quindi sai benissimo tu stesso quanto in modo più potente e vicino all'analogio suoni un VA rispetto ad un rompler.
Il kronos, e l'Oasys prima ancora, sono workstation multisintesi e questa è una cosa che mi piace,che apprezzo e che non può essere ridimensionata con argomentazioni tipo "tanto sui lead e sui pad sono buono a farmeli simili e con lo stesso impatto sonoro anche con un Trinity, ad eccezione del pianoforte che suona meglio sul Kronos e bla bla bla"
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte e ti invito a calmare i toni...."altro che vai a ca....re..a sintetizzare"
Edited 7 Lug. 2011 12:28