bah......io penso che per esprimere un parere o giudizio anche superficiale su di una persona, la si deve conoscere di presenza almeno un paio di volte.......infatti tramite chat, forum o quantaltro, è veramente difficile capire il vero senso di ciò che si scrive se non basandosi solo ed esclusivamente su quello che e come si è scritto.......
probabilmente parsifal, sei l'unico che abbia capito il senso (peraltro implicito) di quello che ha scritto gdm.......
ha esordito con "balle......." e poi tutto il resto!
e quel resto, lasciava presagire proprio una specie di condanna nei confronti di stesgarbi........magari è sbagliata l'interpretazione nostra di quel messaggio, ma di sicuro lui ci ha messo del suo per farla intendere tale!
in ogni caso, io non ce l'ho con giardini, nè ho alcun pregiudizio nei suoi confronti in quanto non lo conosco.......siamo spesso in disaccordo (come molti del resto) proprio per il suo modo di scrivere e di sentenziare tutto infilandoci sempre in ogni suo discorso dio o chi per lui.........
io da agnostico rispetto lui credente......ma penso che anche lui in quanto credente debba rispettare le idee agnostiche o atee degli altri non tirando sempre in ballo la chiesa o parlando (come spesso fa) come se fosse lo spirito santo..... tipo questo:
e' davvero sconfortante constatare il grado di incapacita' di giudizio raggiunto dagli uomini di ogni eta' e sesso e condizioni sociali: tutti acciecati da odio - anche i piu' intelligenti -... del resto non posso stupirmi piu' di tanto: hanno crocifisso il figlio di Dio nonostante avesse seminato amore e guarito da malattie e ossessioni, .......voglio dire.......ma che mi frega di quello che ha o non ha combinato il Figlio o il Padre o il Nonno.....io non credo nè al figlio nè al padre nè al nonno, e come me tanti altri qui dentro......poi....chi è lui per accusare gli altri di essere incapaci nel giudizio?? quindi io eviterei a priori di scrivere in questi termini!!
poi l'ho scritto pure sopra che secondo me, giardini è una persona intelligente, scrive in corretto italiano, e penso anche abbia una buona cultura generale......ogni tanto si lascia prendere però dalle sue manie di grandezza (lo fa sul serio? lo fa per scherzo? non lo sappiamo!)......ma che vogliamo farci?? il mondo è bello perchè è vario!!
il tutto senza polemica ovviamente e senza offesa per nessuno!
saluti!
Edited 8 Giu. 2011 1:36