filigroove ha scritto:
Nonono, gli "sfigati" col Revision B si tengono lo Yamaha.
Esatto.
E ti dirò di più.
Ho una concezione tutta mia del NS (anch'io ho il revB), ed è quella di strumento "compromesso multiuso" che mi deve soddisfare per ciò che è.
Il NS infatti ha un problema, e quel problema se lo terrà sempre anche se cambio la libreria di piani con una più bella: la meccanica della tastiera!
Avere un piano straordinario da 20 gb (ammettiamo sia possibile) sul NS è una cosa che francamente non mi interessa affatto, anzi mi farebbe persino arrabbiare perchè di fronte a un suono tanto meraviglioso
pretenderei giustamente anche una meccanica altrettanto meravigliosa (che il NS non ha).
Risultato?
Posso avere il più bel suono di piano dell'universo sul NS, ma lo suonerò sempre allo stesso modo perchè la meccanica non mi consente affatto di suonarlo come lo suonerei...ad esempio...su un Kawai Mp10.
Ecco perchè preferisco tenermi il revB così com'è, col mio bel campioncino di Yamaha e basta.
Va bene così.
Più che bene.
Va benissimo.
E' il suono "accettabile" per la meccanica "accettabile", nulla di più, in perfetto equilibrio.
Se invece il suono diventa troppo troppo bello, sono guai; la meccanica comincia a restare indietro e cominciano i giramenti di balle.
E credimi, non sto esagerando, la penso davvero così.
Tu Fili suoneresti mai quel suono di Bosendorfer XL su una tastiera non pesata o pesata male, senza che ti girino le palle a mille?
Da quì capisci il perchè non solo preferisco tenermi stretto il mio revB col suono attuale, ma soprattutto il perchè non mi sono comprato il NS EX quando potevo farlo.
Non l'ho preso perchè non mi serve!
La meccanica è sempre quella, non cambia niente.
E non vado a spendere soldi solo per avere "un po' di suono in più" (più ram) se poi devo suonarlo sempre sulla stessa medesima meccanica "accettabile" poco pianistica del revB.
Piuttosto compro l'MP10 Kawai, e allora sì che le mie mani mi dicono grazie.