@ Aslan
micheleste ha scritto:
con l'fp7 non c'era questa pulizia e presenza del suono?
certo che c'era, ma non a questi livelli
micheleste ha scritto:
la trovo già marcata sull'fp4
non conosco l'fp4 comunque (anche se non mi riferivo solo a quelle) la pulizia e presenza del suono su nx sono state portate imho a quote stratosferiche e non so davvero se sarà possibile in futuro con la stessa tecnologia arrivare a livelli maggiori ...
micheleste ha scritto:
il tuo TR76 ha l'alimentatore interno o esterno?
interno, perché
Reduce da un concerto finito un'ora fa, dove ho suonato accompagnando un baritono e utilizzato L'FP7. Beh....ragazzi...è fenomenale sto FP7....lo dissì già 3 anni fa.
Meccanica pregevole, suono di Grand Piano corposo, equilibratissimo, pulito....che si discosta nettamente da quella sensazione di piano "Roland" del passato. Rispetto ad un RD700GX o FP7f mancano un pò di armoniche sui bassi ( davvero devastanti sull'RD700NX!!!!!) ma il suono è precisissimo, pulito e il sustain è davvero soddisfacente. Quello che mi sorprende sempre di più è l'interazione suono-meccanica-dinamica, davvero di elevato livello. Devo fare i complimenti al mio amico fonico che ha svolto un lavoro eccezionale. Posso semplicemente dire che tutto si sentiva come "un disco".....
Un mio caro amico forumer scrisse una volta che: "non c'è nulla da fare....il piano è "yamaha" e basta".
Beh, con tutto il rispetto e la stima, non sono assolutamente d'accordo nel senso che "il piano" non è solo "yamaha". Da alcuni anni è soprattutto Roland...