micheleste ha scritto:
Ma che questi bidoni elettronici siano sicuramente sviluppati anche per consumare scorte di materiale "vecchio" non ho il minimo dubbio... infatti le tastiere di solito le sviluppano con "tecnologia vecchia" rispetto a quello che si compra nel solito momento per i computer.
Volete che non esca un nuovo modello di tutte le marche "prima della fine del mondo" del 2012?
a volte si morisse tutti, chi è che non compra una nuova tastiera a 3499 euro da iniziare a pagare nel 2013 (se tutto andrà bene)
Si in effetti, mi sembrano che - anche logicamente se vogliamo - se ne approfittino un po' troppo dell'inclinazione alla spesa dei tastieristi.
Intanto i prezzi delle ram, che sono enormemente piu lievitati di quelli per i pc (ma poi non saranno le stesse?) poi la USB, che non mi stupirei, non dico magari nel motif, ma che in moltissimi strumenti attuali sia ancora la 1.0.
Quando presi la 77, dopo svariati anni di utilizzo si ruppe il floppy disk driver, e mentre uno per PC costava intorno alle 10-15 euro, la yamaha chiedeva per la sostituzione 250 euro. Allora dico io prendo uno per pc no? NO invece, perchè la piedinatura del cavo flessibile era differente. Poi ho risolto ugualmente, cara Yamaha, che tu lo sappia, ma anche notando queste strategie volutamente mirate al lucro (è risaputo che la 77/99 soffriva di rottura del floppy drive, ok fammi un prezzo onesto no? E invece... no) cosa dovrebbe spingermi a vendere uno strumento come nuovo per prendere un altro solo per una manciata di novità e un display che rovina gli occhi?
Negli strumenti musicali si parlava di 256MB di ram quando nei PC ce ne stavano 2 GB!!!!!
Un motif carica 500mb in 6 minuti quando un pc da 300 euro lo fa in 1???
In un altro thread ho chiesto se posso utilizzare il motif rack come strumento VST, allo stesso modo di un vst presente nel pc! La risposta, riassumento, è stata "certo ma devi spendere ulteriori 350 euro". Ma che c...o!