@ kyma1999
stesgarbi ha scritto:
Francamente, di impazzire con la sintesi VAST per ottenere risultati uguali od inferiori a quelli che ottengo con macchine più aggiornate, me ne frega poco.
Lascio Kurz a quelli che
"avere Kurzweil vuol dire qualità" (e che magari si fermano ai presets).
e dove sarebbero i risultati equivalenti? comprati una m3 oppure un motif.....se parli di suoni preset, o meglio delle forme d'onda interne, su quali categorie sono superiori a kurzweil? nessuna....tutti i suoni vintage la pc3 li fa 3 volte meglio senza editare nulla, sugli acustici non ne parliamo nemmeno, a parte qualche suono totalmente inutile come le chitarre acustiche o classiche in Megavoice, che mi chiedo sempre a chi servono.
sul piano acustico, korg non parliamone nemmeno.....yamaha puo competere ma ha sempre quella brillantezza del cazzo, da musica easy listening/fusion, alla alain caron.....voglio dire il piano acustico del motif è troppo moderno, per accompagnare in una sezione ritmica va bene, ma quello kurzweil è piu "corposo", piu vero....
guarda ho provato il famoso SV1 korg molte volte, come si fa solo a pensare che possa competere con kurzweil? è un prodotto dedicato, fa SCHIFO!!!! ci sono 6-7 piani elettrici tutti inutilizzabili, dei piani acustici ce nè forse uno che si salva, sempre troppo metallici.....dove la concorrenza fa le stesse cose della vast?
secondo me hai bisogno di pulirti le orecchie per bene, kurzweil puo non piacere perchè considerata difficile ma non mi sembra proprio seconda a nessuno come suoni, nemmeno oggi che non è piu la vera kurzweil.
solo che per capire la differenza tra un pc3x o un K2600 e una Motif, bisogna essere intelligenti....e la cosa non è data a tutti come possibilità purtroppo.
Kima, prima di dire a qualcuno di pulirsi le orecchie, dovresti darti tu una bella una regolata . . . di testa.
Dai solo giudizi soggettivi . . . parli di suono di piano "moderno" . . . "corposo" . . . "più vero" . . . ma ti paiono queste valutazioni tecniche?
Esiste una marea di gente che ama il suono di piano yamaha e odia quello kurzweil . . . è sempre una questione soggettiva.
E poi cosa c'entra L'SV1? Non è certo questa una macchina paragonabile al PC3.
La concorrenza non fa le stesse cose della VAST, ma oggi può ottenere risultati analoghi attraverso diverse strade.
Che poi piacciano o non piacciano, è solo una questione di gusti personali.
Francamente, i discorsi a frasi fatte della serie
"suona meglio perchè è VAST" non mi fanno nessuna impressione.
A me, personalmente, i suoni vintage della PC3 fanno pena: soprattutto gli hammond, per non parlare degli elettrici, che trovo immensamente più realistici e ben suonanti (possiedo rhodes e Wurli) sul NS-NE3.
Di contro, PC3 l'ho trovata eccelsa sui suoni orchestrali, specialmente le sezioni di archi (mentre quelle Yamaha non mi piacciono) . . . ma anche qui siamo sul soggettivo.
Dici che per capire le differenze tra PC3x o un K2600 o un Motif bisogna essere intelligenti . . . . tu per primo non ti dimostri tale.
Anzi mi pari un pochino sconclusionato: apri un thread chiedendo perchè PC3 non suona come la serie K, basandoti su youtube . . . poi ammetti di non avere mai programmato neanche un suono sul PC3 (che nemmeno possiedi) . . . poi ti lanci in valutazioni soggettive prive di qualsiasi contenuto tecnico . . . poi ti lanci in un "panegirico" della sintesi VAST . . . e poi dici che sui suoni vintage la VAST suona meglio di tutti "senza editare nulla"
A questo punto, che vuoi che ti dica? I gusti son gusti . . .
Non ti piace il Motif? . . . non comprarlo . . . Ti fa schifo Korg? . . . stanne alla larga . . . Ti piace Kurzweil? . . . compratene una.
Edited 16 Nov. 2010 7:38