@ giosanta
Scusa ma che altri strumenti hai?
I Moog sono letteralmente meravigliosi ma andarsene in giro per l'Europa con solo un Model D, un Voyager o un LP nello zaino sarebbe una scelta molto particolare, si pure rispettabilissima.
Di sicuro non mi prenderei uno strumento degli anni 70 che, come dice Mao, necessita di continua manutenzione.
Ad ogni modo il setup che prevedo per l'inghilterra consterà di:
1) piano digitale/master non eccessivamente costoso ma non per questo scadente, su cui studierò anche. Quello lo avrò sicuramente a prescindere da regali, lauree, comunioni e cresime, compleanni, matrimoni, ecc.
La scelta ricadrà essenzialmente fra Numa Piano e Casio PX-3, che stando a quello che ho letto, non sarà niente male!!! Non mi porto dietro l'RD perché sarebbe alquanto incasinata e costosa come operazione, non è certo uno strumento molto portatile.
2) master 61tasti... potrei portarmi su la mia vmk161, altrimenti dovrò prenderne una là. L'alternativa a questa è l'hammond single manual che mi faccia anche da master... la numa organ potrebbe essere la scelta migliore, ma resta cmq un punto interrogativo.
3) Il beneamato Moog... ora cmq ora vedo come probabile il Little Phatty II, un buon compromesso fra prezzo e caratteristiche!
Certo poi nei miei sogni più nascosti vorrei un doppio manuale hammond (C2) ma non si può avere tutto nella vita. Intanto mi accontenterei dell'analogico...
Chissà cosa mi riserva il futuro... intanto lunedì prossimo altro esame