@ luigifersini
forse mi esprimo male se pensate sia arrongante, sono tutt altro, vi faccio un altra domandina quando vado in setup per ad es mettere una chitarra ed un piano, la chitarra elettrica se vado a muovere la modulazione non fa l effetto che mi riproduce in program cioè la distorsione per attivarla come si deve fare o come si chiama questo tipo di effetto?
Guarda, io sono stato il secondo a risponderti, dopo Luca, nel thread che è stato chiuso...ed ho seguito più o meno il seguito del discorso, anche perchè ho anch'io la PC361.
Per me non sei arrogante, ci mancherebbe....anzi non ho dubbi nel pensare che tu sia un bravo ragazzo.
Però cavolo...sei arrivato persino a chiedere in quale pagina del manuale c'è scritto quello che ti stavano spiegando. Cioè, come ti ha detto il moderatore (e non un forumer qualunque...) significa che non hai letto manco ciò che c'è scritto sulla copertina!! Compri uno strumento che a stento sai accendere (ma non è questo il problema) e anzichè impegnarti a conoscerlo, capirlo, sbatterci la testa come facciamo tutti e chiedere aiuto di fronte ad una vera difficoltà di programmazione, hai iniziato a chiedere come si fa questo o quell'altro, roba che avresti scoperto da solo in meno di 2 minuti se solo ne avessi avuto la voglia!!...non sapevi nemmeno se nella tua tastiera fosse possibile creare delle zone di split e/o layer....ma come cavolo si fa???!!!
Se ti dico questo è per invogliarti a studiare il tuo strumento ed imparare a conoscerlo, anche per assimilare i meccanismi che ti serviranno sempre, anche con altri strumenti, pretendere sempre tutto bello servito su un piatto d'argento, non ti porta da nessuna parte...
Questa è la mia opinione, poi ognuno pensi quello che vuole!!