drmacchius ha scritto:
....nella pc3 ci sono una marea di campioni che secondo me non sono assolutamente più avanti di quanto non fossero i campioni roland degli anni 90.....peccato che la sola aggiunta di un reverbero del kdfx è in grado di stravolgere il suono al punto da farla sembrare una megapatch della maggior parte delle giapponesi.....
...non ho ben capito se questa tua considerazione sia un plus o un minus del PC3
comunque...e anche se molto OT
negli ultimi 5/6 anni ho avuto modo di utilizzare serie di strumenti quali Trinity, Triton, Fantom, Motif, senza tuttavia approfondirne l'utilizzo in quanto WS, ed avventurandomi anche in sterili quanto deliranti
procedimenti di editing cercando di creare qualche suono o patch mai utilizzati in live, ma che comunque producevano in me una sorta di soddisfazione "estetica": insomma, il tutto era fine a se stesso.
come credo molti di voi (hobbysti, aspiranti tastierai, mestieranti, musicanti, artistigni), sono uno di quelli che alla fine si è quasi sempre trovato a rispettare 3 regole pratiche ed essenziali:
1) accendere lo strumento;
2) individuare i preset;
x) vedersi stravolta la scaletta
3) suonare.
attualmente, il kurzweil PC361 che ho modo di usare, queste fasi le svolge alla perfezione.
ps
ovviamente delle ws sopracitate, salvo...il Trinity
...'mmazza però quanto in questo periodo desidero un clone hammond: ma che me stà a succéde...? non è che più si va avanti con gli anni e più si vuole invecchiare coi "vecchi" suoni?
Edited 22 Mar. 2010 11:35