hindefus ha scritto:
Le ho comprate anch'io e le ho confrontate in una lunga sessione di ascolto con il mio lettore cd [...] una serie di cd che conosco benissimo e che ho ascoltato in ogni sorta di situazione
io sono stato 2 ore abbondanti sulle tastiere, e un'ora di cd.
ho notato invece che la differenza di fonte sonora (una "diretta", la tastiera, l'altra "già lavorata", il lettore cd) sembra quasi un discrimen: i pad della triton on li ho mai sentiti così corposi, e d'altro canto tutti i suoni del ns sono sembrati accurati sia su medi che alti, anche se un po' meno su questi ultimi.
hindefus ha scritto:
La gamma bassa è riprodotta meravigliosamente, il punch del basso ma soprattutto della cassa si fa sentire anche nei passaggi più complessi e ricchi, il dettaglio qui è eccellente, d'altro canto si tratta di cuffie chiuse e mi aspettavo una risposta di questo tipo
concordo totalmente: ho ascoltato tra gli altri division bell intero (per il sound generale), un live dei tower of power e toto a valanga. per chi conosce non ho mai sentito I will remember in questo modo, o home of the brave. nemmeno con un altro modello di akg che avevo provato proprio su questi due brani a casa di un amico.
hindefus ha scritto:
Sui medi la situazione non è male la risposta è buona non eccellente sembra quasi che vi sia una certa compressione ma nel complesso va bene,
si sente soprattutto nelle traccie preregistrate, meno sui suoni delle keys.
hindefus ha scritto:
probabilmente il calore che qualcuno descrive a proposito di questa cuffia sta prprio nel fatto che gli acuti a mio parere non sono riprodotti in maniera accurata.
probabile, ma non ho un orecchio così fino
sostanzialmente, siccome per me è il primo paio di cuffie "serie" che non mi è stato prestato, sono moooolto soddisfatto.
l'ascolto dei vari cd mp3 è assolutamente una goduria: non ho mai sentito il rumore del pedale di risonanza alzarsi e abbassarsi nella meccanica di un pianoforte su una traccia nemmeno audio, ma mp3!
anche se non vi piace, ludovico einaudi per essere ascoltato deve essere ascoltato così, e con lui tutta la musica del pianeta.
solo ora mi sono reso conto di aver sottoposto le mie orecchie a delle fonti non degne della musica che riproducevano.
ora terrò le cuffie sulle orecchie per tutta la mattina, perchè devo recuperare tutte quelle ore di brani sciupate
PS: scusate le mie considerazioni, ma dovevo farle a qualcuno che capisce veramente cosa dico...