@ ziokiller
trivial105 ha scritto:
3b) io durante una serata devo passare da CANZONE A, che usa 5 vst settati in un certo modo. a CANZONE B, che usa gli stessi 5 vst in tutt'altro modo. che si fa col v-machine? si cambia PRESET? ma così facendo il caricamento nn è più lungo rispetto al passaggio da una scena all'altra di forte dove i vst sono già caricati? (questo in realtà te lo chiedo nel caso di dover cambiare preset all'interno di uno stesso brano)
Da quello che ho potuto constatare, se passi da un preset all'altro dove ci sono gli stessi plugins ma configurati in maniera diversa, il passaggio è molto veloce quindi suppongo che i plugins non vengono scaricati per poi essere nuovamente caricati inutilmente. Ma non ne sono sicuro al 100%. Questa è una delle cose che va testata quando arriva la versione definitiva del software VFX.
Ora posso confermarlo, se passi da un preset all'altro dove il plugin suonante è lo stesso ma con impostazioni diverse, il passaggio è immediato senza necessità di ricaricare il plugin. Fra l'altro, con l'ultima release c'è anche una gradevole dissolvenza fra un preset e l'altro (per evitare che qualche plugin
strano generi botte o rumoracci).
Un po' di novità: sul forum di KvR c'è un lungo thread dedicato a questo giocattolo, dove non solo ci si chiede cosa può fare e come funziona, ma c'è molta gente che testa i plugins e dice se sono compatibili o meno e c'è anche Denny, uno degli sviluppatori, che dà importanti notizie, fra cui questo post:
Why did we design the V-Machine and why does it cost more then a laptop would.
1. we wanted something compact and small, using embeded software and hardware with parts which we can guarranty spares for at least 3 years (SBC (single board computer) with ongoing support cost much more then a cheap PC MB) nothing we can do about this. If you buy a laptop, next week or next month the model will change, if it breaks, may as well throw it in the bin. The screen cracks, to fix it costs more then the laptop itself.
2. We are not running windows or an OS which is looking at other peripherals in the system, we are not running a VGA screen, we have 2 CPU's in the system, one is totally dedicated to the DSP of the plug and the other is for the Screen, the buttons, the USB and MIDI IO.
3. when you buy a laptop or desktop you will normally need to also buy a LOW LATENCY audio interface, this is already in the V-Machine.
Many users may already have a laptop, but may need some more power, want to boot up quickly into a dedicated system, many reasons for this.
Sure, I agree with all of you, Laptops are cheaper, simple economics that laptops sell in 100,000's and a Dedicated Audio hardware unit in 1000's if lucky. But everything has 2 sides to it..
Inoltre, sono riuscito ad aprire la scatola magica per vedere dentro com'è fatta...
ecco le foto. Come potete vedere, tutte le schede (tranne la SO-DIMM) sono marchiate "Powered by VFX", cioè è tutta produzione propria, non è un assemblato fatto con pezzi commerciali.
In verità l'ho aperto per vedere se potevo cambiare la ventola, ma mi sa di no... non sembra una ventolina standard...