@ PandaR1
Beh, mi pare che sto discorso potesse valere quattro anni fa, visto che hanno sfornato piu' synth reali e comprabili nei negozi loro in questi ultimi 4 anni del resto dei costruttori messi assieme...
Beh il clone TR 909 non è ancora stato commercializzato, il Solina sembrava pronto nel 2019 idem, il Pro 800 doveva uscire a gennaio e invece ancora nulla, il CS80 l'avevano dato per fatto a livello di engineering e invece qualche settimana fa sono usciti che c'è voluto un anno per ricreare una singola voce (mentre c'è già chi lo ha fatto senza sbandierarlo troppo, ok costa tipo 4000 euro il Deckard's Dream ma almeno esiste e si può comprare), poi hanno tirato fuori il clone del clone del Minimoog francese, adesso SH 5... Forse l'Oberheim è davvero pronto per la produzione, ma ci vorranno mesi, un po' per la carenza di componenti che è generale, un po' per la loro logistica...
Probabilmente con tutto questo incedere di teaser è facile scordarsi quello che hanno annunciato e non commercializzato, e non sono pochi prodotti.
C'è da dire che sui monofonici sono veramente forti, sui poly c'è ancora troppo poco.
Il DeepMind era un progetto molto interessante (e lo è tuttora), ed anche rinnovabile (per esempio dotandolo di un secondo oscillatore completo), sarebbe potuto diventare una sorta di JX3P sotto steroidi.
I parafonici Poly D e Monopoly non hanno avuto il successo che si poteva presumere, probabilmente anche a causa della situazione globale, loro comunque se continuano con questa campagna di teaser significa che dal loro punto di vista funziona, il fatte che a me non entusiasmi non vuol dire nulla.