@ Mykelus
ma poi spiegatemi una cosa...
in rete ho trovato in vendita ancora Korg Triton Extreme 61/76/88 nuovi a 2.250/2.550/2.950 euri che stanno quasi quanto le corrispettive versioni M3 XP. Poi come potrebbero mettere il nuovo prodotto Kronos sotto i 3.000?
Ma questi venditori a chi sperano di vendere queste macchine vecchie* con questi prezzi? E' come se considerassero, nel loro mondo, ogni modello di ws completamente indipendente uno dall'altro e non consecutive come tecnologia, capacità e valore una all'altra. Se con 50€ in più o forse a parità di prezzo ti prendi una M3 XP...
*
non di ultima generazione Edited 18 Gen. 2011 19:17
Sono venditori che non accettano di dover "svendere" uno strumento a fine serie.
Piuttosto di vendere a meno di quello che loro stessi hanno speso, e di conseguenza perdere la differenza, preferiscono perdere tutto il capitale
ma un'attività è chiaro che non si gestisce così.
Le rimanenze di magazzino sono un costo, non solo iniziale, occupano spazio inutilmente.
Anni fa un negoziante della mia zone mi disse "non posso vendere a te per 2.500.000, devo venderla a 2.800.000 se no al prossimo cliente a quanto la vendo? a 3.100.000 per rifarmi dello sconto fatto a te?"
Quella tastiera ce l'aveva li da un anno, invenduta. L'ha avuta li ancora per due anni, fino a che, nel 96, un musicista qui delle mie parti gliel'ha ritirata per due soldi.
Quella tastiera era una yamaha SY85, la mia prima tastiera.
Comprata poi a 2.300.000 in una città un po più distante. Avevo chiesto anche uno sconto onesto, non dovevo fare strada, avendo 16 anni, per me poteva andar bene.
Così lui che ha fatto? ha perso una vendita e un cliente. Non ci ho mai preso nulla se non l'olio per i pistoni della tromba, due libri (in sconto), qualche plettro. Solo per la comodità che avevo essendo di strada.
Una volta aperto un altro negozio in zona, ho smesso di prendere anche quelle poche cose.
I negozianti a volte sono strani...