Allora, ho provato finalmente questa tastiera. In realtà solo gli organi, mi interessava poco il resto. Inizialmente ho notato pochissima differenza. Invece soffermandomi poi sui vari settaggi devo dire che la differenza c'è. Migliore il leslie soprattutto in fast. Cambiano anche click e chorus, che nel nord stage 2 mi sono sembrati più taglienti. Il suono in genere nello stage 2 è più tagliente. Nel senso di più aggessivo. Erano una a fianco all'altra quindi ho potuto sentire bene i due strumenti, Non saprei quale scegliere. Come leslie il 3 ma per il resto non saprei
. Non so però se era aggiornato all'ultimo sistema operativo dato che la differenza di volume a parità di impostazioni, era piuttosto importante.
Ora, direte che sono fissato ma, vorrei capire una cosa: drawbars!
Se io da un preset 888888888 passo al preset successivo 888, e di quest'ultimo preset voglio portare a 4 il quarto e il quinto drawbar, sento in modo significativo che il suono non parte dalla posizione 0 come vorrei. Bensì parte dalla 8 (ovvero l'ultima posizione a cui erano rimasti nel preset precedente) fino ad arrivare alla 4. Ok sarà il comportamento normale di un hammond ma questo NON è un hammond e sono sicuro che se avesse avuto la tecnologia di oggi il sig. Hammond ne avrebbe approfittato
Quindi...
La domanda è, esiste un sistema per far sì che ciò non accada? Perchè davvero lo ritengo insopportabile
Se i drawbars da muovere di colpo fossero 3 o 4 di fila, magari con una discreta saturazione, lo scatto NETTO di suono si sente eccome! Più sono i drawbars da muovere più si sente!
Grazie!
Lo so mi piace guardare le virgole
ma non credo di essere il solo dato che hanno inventato (tempo fa) i led o i fader motorizzati. Con questi non succede. Mi sono abituato ormai.