@ Adelo69
Ottimo
Facci sapere
Allora...ieri l'ho portata in sala prove (tra l'altro con custodia Nord tipo zaino, che goduria la leggerezza!) e dunque...l'ho provata un paio d'ore con la band (facciamo funky).
Sarà l'entusiasmo, sarà che prima in sala utilizzavo per le prove un P121 (che personalmente trovo fantastico per prezzo/prestazioni e per la buona keybed yamaha) come prestatasti di KONTAKT, sarà per il giocattolo nuovo ma di primo acchito sono super soddisfatto, per quel poco che ho potuto vedere in una sola prova.
Tastiera bellissima, confermo che la trovo una spanna abbondante sopra la TP100, anche nella versione "migliorata" che si trova sul Viscount Legend Compact.
A tal proposito confermo quanto scriveva Bob_Braces in merito all'assenza (almeno per ora!) di scricchiolii, movimenti laterali e altri comportamenti riscontrati nella TP 100 (almeno nella mia, non posso ovviamente generalizzare).
Suoni di immediata fruibilità: non ho avuto tempo tra l'acquisto e la prima prova di preparare un set di suoni customizzati per quello che faccio io ma coi factory preset già mi sono trovato benissimo. Ho fatto qualche ritocco live all'equalizzazione di un paio di preset che sparavano troppo gli alti (ad esempio un clavi con autoWAH): operazione semplice e veloce.
Il suono esce che è una bellezza (ho un impianto con due SRM350 da cui escono voce e piano) e con ottima definizione: il batterista ad esempio mi ha fatto notare che sentiva nitidamente il panning dx-sx di un Preset Rhodes o il tremolo di un preset Wurli (per quanto possa essere un dettaglio, in sala), e più in generale gli altri della band hanno commentato positivamente il "nuovo suono", oltre ad averla apprezzata per la presenza estetica e la solidità costruttiva, che rende questa tastiera uno strumento con la S maiuscola (ad esempio il P121 lo adoro ma si vede chiaramente che è un oggetto di fascia più economica - come è normale che sia).
Se devo trovare una pecca, benché abbia trovato il "sistema operativo" UX Logic piuttosto intuitivo, il manuale è forse un po' scarno.
Per le prossime prove conto di preparare un set di "favorites" e scriverò qui di com'è andata la customizzazione. Poi appena riesco proverò anche le altre features (ad esempio il mixerino interno), per vedere l'effetto che fa,
Per ora complimenti a StudioLogic...DAJE!