@ Raptus
Raga invecchiando state diventando un po' ...duretti... scordate sempre due cose fondamentali:
1) l'utilizzo per cui una cosa è stata pensata non corrisponde sempre al VOSTRO utilizzo, ergo se questo piano viene usato per fare acustici e portarlo in giro facilmente,come del resto mostrano al MusikMesse, molto meglio i 68 tasti (68) rispetto a portarmi dietro l'ES110 (peraltro avevo l'ES100 e so che vuol dire..).
2) la faccenda comandi a sinistra vs comandi sopra, non vi sembra una pippa mentale? Cioè ognuno è abituato come crede, se non vi trovate bene così esistono tantissime master coi comandi sopra ma mica si può criticare una cosa perchè non è utile "per voi"...
ma sì, si scherza...
io ho il VIVO S3 che è già di una comodità clamorosa, leggerissimo, considerando che mi devo obbligatoriamente portare in giro un hamichord completo di mobile e il pianoforte è il mio strumento "secondario".
detto ciò, il nuovo S1 potrebbe interessarmi:
-
SE ha esattamente gli stessi suoni dell'S3 (ed è altrettanto aggiornabile, ecc. ecc.)
- (
soprattutto)
SE ci sta sul top dell'hammichord (il che mi consentirebbe ulteriore contenimento di sbattimenti sui palchi sempre più piccoli sui quali vado a fare danni
soddisfatte le due questioni di cui sopra potrei pensare a vendere il mio S3 e fare il cambio...
(a casa non mi servono tastiere più lunghe perchè uso gli strumenti veri e per eventuale registrazione con VST ho la più che valida tastiera 88 tasti dell'FA-08)