ziberto ha scritto:
Trovi onesto il prezzo delle Nord?
Considerato che
a)Non hanno il marchio made in china
b)Montano il miglior hammond che possa esserci su uno stage piano
c)Permettono di usare suoni campionati
d)Permettono di inserire librerie di suoni aggiuntive
e)hanno uscite assegnabili
f)Hanno sezioni complete di editing.
Beh... SI :) Non vedo perchè dovrebbe costare 1000 o 2000 euro in meno se vendono una tyros 5 a 4000,un motif a 3500 e un cp1 a 4000 :)
E stiamo parlando di una tastiera completa, da usare in Live, studio e in vacanza :) De che stai a parlà? Ce l'hai e lo sai meglio di me che i soldi che chiede li vale, sennò non la compravi, sarai mica un "masochista spendaccione?"
ziberto ha scritto:
Ad esempio questo è quello che ci fa
Ma non sarà mica che...Montesanti è un dimostratore yamaha? Ma che sto a di?
ziberto ha scritto:
No, non c'azzecca nulla: non è clone di organi (non ha i drawbars e i controlli dedicati), non ha un motore virtual analog, non ha la sintesi FM (nemmeno semplificata)
Fammi capire... Per te il reface "è per cazzeggio e per suonare in bagno"... Però sei pronto a smontarmi tranquillamente un MX dicendo ciò che gli manca, come se "dovrebbe avere gli orpelli del reface" per esser valido?
Torniamo al punto iniziale: Ma queste tastierine, non erano per cazzeggio? Ora gli vai ad analizzare pure le mancanze?
E cosa manca ai reface allora?
ziberto ha scritto:
A Coccige, ma se non l'hai visto, nè provato (e a quanto pare non ti sei nemmeno tanto documentato), de che stai a parla'?
In verità ti ostini a non capire il punto. Parli di cazzeggio per 400 euro. Per 400 euro di "cazzeggio" e per "idee" c'è un MX con il sequencer. Mo vuoi vede che il reface è piu adatto perchè c'ha i drawbars o c'ha la sintesi? ma ti leggi dopo aver scritto o semplicemente dimentichi ciò che dici qualche post prima?
ziberto ha scritto:
ma almeno ho il buon gusto di non parlarne male
Aridaje. Qui non lo attacca nessuno, si pongono dubbi, nel mio caso relativi prevalentemente al prezzo, perchè se costassero 100/200 euro cadauno, allora li veramente non ci compri "nulla di alternativo". Ma se me lo piazzi a 400 inizio a guardarmi intorno
ziberto ha scritto:
io pure non li ho visti, nè provati
Ma che devi vedè? 37 tasti, stanno a usci le demo come i funghi, paragoni con il DX vero e proprio, paragoni con i suoni di MX e Mox... Ma che devi più prova? Sei convinto che sentendoli dal vivo ci si convince a sborsare 400 euro dopo settimane di demo in cui chi piu chi meno lo spippola e ti mostra "tutto" ciò che possono fare?
Ma de che sto a discute?