@ GianfrixMG
zerinovic ha scritto:
bella recensione, una conferma per me. resta solo di provarla (la x 73)
L'ho vista completamente pure io ora. Confermo la bontà dei suoni, soprattutto per i piani, e mi piace molto la sua immediatezza. Non sembra ma quest'ultima fa tanto, soprattutto comparata ad un MODX7 in cui ogni tanto inciampo durante le fasi di editing rapido dei suoni
Per me sarebbe top se avesse un po' più di flessibilità nella modifica dei suoni. So che è pur sempre uno stage piano e non una workstation, ma ci sono mancanze che per uno come me a cui piace smanettare con i suoni pesano. Tu dici: "collegaci un iPad", ma non è mai la stessa cosa e non sempre immediata da usare. Spero in aggiornamenti firmware! Con l'interfaccia fatta da loro vedo possibilissimo aggiungere qualche paginata per nuovi parametri (che so, mono/legato/portamento sugli strumenti basati su campioni, controlli drawbar sugli organi, ecc) senza inficiare troppo sull'usabilità dello strumento.
EDIT: Quest'ultima cosa sembra prevista, andate a 13:00 di
questo video!
zerinovic ha scritto:
difficilmente cambiero il compact per me sarebbe uno sfizio. un po’ troppo costoso.
Guarda, lo vedo un bell'aggiornamento dalla Compact 2 pura, un po' meno dalla 2x. Sulla carta ha risolto alcune delle cose "meno belle" della NC2 (tipo la rimozione del mastering, la qualità di alcuni degli effetti e soprattutto la qualità costruttiva della tastiera stessa). Siccome la usi col MicroX sentiresti meno le limitazioni sui suoni, ma non avresti più bisogno di un mixer ad esempio.
credo che una SL 88 X (con la tp110) metti magari ci mettono la scheda audio, sia una spesa più fattibile. ho anche la tripla pedaliera slp3-d ed un paio di casse per l'occasione, gli costruirei uno stand, e con iphone mi faccio il mio angolino pianistico. tenendo il mio vecchio setup.
e cmq con la NC2, non credo abbiano finito con aggiornamenti e suoni...