Ho avuto il Coronavirus...

SimonKeyb 27-07-22 16.19
@ markelly2
Evito commenti, e ti invito a rileggere bene quello che ho scritto: non concordo col paziente dalle idee farlocche, ma rivendico il diritto di cura anche degli ignoranti.

Se poi l'esclusione dal programma di trapianto è dovuta alle sue presunte condizioni psichiatriche, allora mi sta bene, ma qui ho visto solo gente ergersi contro il NO VAX, sempre lì andiamo.
non so perchè ti senti chiamato in causa visto che non era chiaramente rivolto a te.. però se insisti te lo riscrivo (prima ho editato):

non puoi imporre un trapianto per TSO. Forse non sei molto ferrato (buon per te visto che sono cose gravi) però ti assicuro che se ti metti in lista per un trapianto c'è ben poco da fare gli schizzinosi, se non ti sta bene quello che ti dicono ci mettono un secondo a depennarti siccome di bisognosi ne è pieno.

Discorso ignoranti: si può essere ignoranti in buona fede o in cattiva fede, io dico, chi si ritiene al di sopra della medicina "mainstream" si curi con le sue porcherie e non rompa tanto le balle tutto qui. Ma non esiste che venga a imporre le sue regole o che accusi il sistema per non averlo curato
markelly2 27-07-22 16.27
@ SimonKeyb
non so perchè ti senti chiamato in causa visto che non era chiaramente rivolto a te.. però se insisti te lo riscrivo (prima ho editato):

non puoi imporre un trapianto per TSO. Forse non sei molto ferrato (buon per te visto che sono cose gravi) però ti assicuro che se ti metti in lista per un trapianto c'è ben poco da fare gli schizzinosi, se non ti sta bene quello che ti dicono ci mettono un secondo a depennarti siccome di bisognosi ne è pieno.

Discorso ignoranti: si può essere ignoranti in buona fede o in cattiva fede, io dico, chi si ritiene al di sopra della medicina "mainstream" si curi con le sue porcherie e non rompa tanto le balle tutto qui. Ma non esiste che venga a imporre le sue regole o che accusi il sistema per non averlo curato
Non era poi così chiaro, ma ho lasciato il beneficio del dubbio.

Comunque poi il discorso del problema psichiatrico l'ho scritto anch'io. Grazie comunque per avermi spiegato.
Mi era però parso che ti fossi "sollevato" per il fatto che si dichiarasse No Vax. Errore mio, probabilmente, è così?
ilviandante 27-07-22 16.27
è una persona che si è sempre vaccinata
soicaM 27-07-22 16.31
Sparate a zero su uomini soli come Berlusconi, Trump, Putin.....ma sono solo uomini, mentre i veri manovratori agiscono e si arricchiscono nell'ombra, la vicenda covid è l'ennesima dimostrazione di come i grandi fondi di investimento spe culano sulla salute pubblica e affamano il mondo per profitto.
La gente è annichilita da un'informazione mediatica che è tutta asservita al miglior offerente, come fate a non vedere i ghigni malefici e i sorrisini che si scambiano fra loro.
Voler vaccinare persone sane e soprattutto giovani nel fiore dei loro anni è stata una porcata e il tempo lo dimostrerà, ma sarà una magra e amarissima consolazione..... Imho è
markelly2 27-07-22 16.35
soicaM ha scritto:
si arricchiscono nell'ombra

soicaM ha scritto:
come fate a non vedere i ghigni malefici e i sorrisini che si scambiano fra loro.


Agiscono di nascosto ma tu ne vedi il ghigno malefico? emo
ilviandante 27-07-22 16.41
@ soicaM
Sparate a zero su uomini soli come Berlusconi, Trump, Putin.....ma sono solo uomini, mentre i veri manovratori agiscono e si arricchiscono nell'ombra, la vicenda covid è l'ennesima dimostrazione di come i grandi fondi di investimento spe culano sulla salute pubblica e affamano il mondo per profitto.
La gente è annichilita da un'informazione mediatica che è tutta asservita al miglior offerente, come fate a non vedere i ghigni malefici e i sorrisini che si scambiano fra loro.
Voler vaccinare persone sane e soprattutto giovani nel fiore dei loro anni è stata una porcata e il tempo lo dimostrerà, ma sarà una magra e amarissima consolazione..... Imho è
oggi guardavo un video raccolta della musica anni 70 circa, c'erano cantanti gay, neri, insomma, per tutti i gusti e di tutte le razze. La gente che è cresciuta con quel "materiale" di quegli anni, non sapeva nemmeno cosa fosse il razzismo o l'omofobia. Silvester, Village People, Freddy Mercury erano e sono tutti ancora dei miti per chi ha vissuto quegli anni e chi se ne frega dei loro gusti sessuali.
Oggi se non ti allinei ad un certo tipo di pensiero, anche se non lo sei, sei razzista, omofobo, fascista etc....
La vaccinazione non segue una strada molto diversa.
Da notare che la maggior parte delle persone in Italia ha fatto come minimo 5 vaccini (non ci trovi una similitudine con gli anni 70 sopra menzionati?), io su di me ne conto almeno una ventina se non di più, e continuano a rompere le balle: chiamasi tecnica di distrazione di massa emo
SimonKeyb 27-07-22 16.43
markelly2 ha scritto:
Mi era però parso che ti fossi "sollevato" per il fatto che si dichiarasse No Vax. Errore mio, probabilmente, è così?

Allora non voglio esprimermi sull'episodio in particolare siccome non posso essere informato su tutti i fatti.

Dirò solo, per me uno che arriva a concludere che piuttosto che farsi un vaccino del covid per avere diritto a un trapianto, decide di tenersi l'organo malandato salvo poi fare anche il martire di turno perchè non è stato accudito, non è un novax (termine che cesserò di usare siccome è troppo generico) ma è un nobrain

ilviandante ha scritto:
oggi guardavo un video raccolta della musica anni 70 circa, c'erano cantanti gay, neri, insomma, per tutti i gusti e di tutte le razze. La gente che è cresciuta con quel "materiale" di quegli anni, non sapeva nemmeno cosa fosse il razzismo o l'omofobia. Silvester, Village People, Freddy Mercury erano e sono tutti ancora dei miti per chi ha vissuto quegli anni e chi se ne frega dei loro gusti sessuali.

Non è così. La diversità è sempre stata tollerata in ambito artistico, ma nel mondo ordinario è tutto un altro paio di maniche
soicaM 27-07-22 16.44
@ markelly2
soicaM ha scritto:
si arricchiscono nell'ombra

soicaM ha scritto:
come fate a non vedere i ghigni malefici e i sorrisini che si scambiano fra loro.


Agiscono di nascosto ma tu ne vedi il ghigno malefico? emo
Estrapoli solo per sminuire uno che ci mette la faccia.....e comunque si, sono uno che guarda le persone negli occhi quando parlano e al di là di quello che dicono valuto con le mie capacità.
markelly2 27-07-22 16.48
ilviandante ha scritto:
utomaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
oggi guardavo un video raccolta della musica anni 70 circa, c'erano cantanti gay, neri, insomma, per tutti i gusti e di tutte le razze. La gente che è cresciuta con quel "materiale" di quegli anni, non sapeva nemmeno cosa fosse il razzismo o l'omofobia. Silvester, Village People, Freddy Mercury erano e sono tutti ancora dei miti per chi ha vissuto quegli anni.

Ho capito cosa vuoi intendere, ma non vedo la pertinenza con questo modello, francamente.
Che anni fa ci fossero artisti gay e neri e nessuno aveva nulla da dire, non è perché allora c'era più accettazione. Semmai erano discorsi su cui si sorvolava, e inoltre in un artista era facile ammetterne l'ecletticità, la stravaganza.
Non era lo stesso se un gay te lo ritrovavi in famiglia.
Oggi per fortuna, anche grazie all'aver portato a galla queste tematiche, è meno facile rischiare di prendere le botte perché "diversi", e comunque se non altro si ha il sostegno di molta gente che ora ha capito.
markelly2 27-07-22 16.51
@ soicaM
Estrapoli solo per sminuire uno che ci mette la faccia.....e comunque si, sono uno che guarda le persone negli occhi quando parlano e al di là di quello che dicono valuto con le mie capacità.
Non voglio offenderti, ci mancherebbe.
Sto cercando di seguirti: hai detto che i veri manipolatori vivono nell'ombra, però tu ne vedi i sorrisini.
Puoi allora fare i nomi di questi personaggi?
ilviandante 27-07-22 16.54
SimonKeyb ha scritto:
Non è così. La diversità è sempre stata tollerata in ambito artistico


non sarà così dalle tue parti, dalle mie è sempre stata così anche se non sei/eri un artista. Prima veniva il cantante e tutto il resto chi se ne frega: se uno è bravo è bravo, punto.
ilviandante 27-07-22 16.56
@ markelly2
ilviandante ha scritto:
utomaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
oggi guardavo un video raccolta della musica anni 70 circa, c'erano cantanti gay, neri, insomma, per tutti i gusti e di tutte le razze. La gente che è cresciuta con quel "materiale" di quegli anni, non sapeva nemmeno cosa fosse il razzismo o l'omofobia. Silvester, Village People, Freddy Mercury erano e sono tutti ancora dei miti per chi ha vissuto quegli anni.

Ho capito cosa vuoi intendere, ma non vedo la pertinenza con questo modello, francamente.
Che anni fa ci fossero artisti gay e neri e nessuno aveva nulla da dire, non è perché allora c'era più accettazione. Semmai erano discorsi su cui si sorvolava, e inoltre in un artista era facile ammetterne l'ecletticità, la stravaganza.
Non era lo stesso se un gay te lo ritrovavi in famiglia.
Oggi per fortuna, anche grazie all'aver portato a galla queste tematiche, è meno facile rischiare di prendere le botte perché "diversi", e comunque se non altro si ha il sostegno di molta gente che ora ha capito.
mi riferivo a personaggi pubblici di un certo spessore/talento.
Non voglio entrare nello specifico in quanto non ho esperienze in merito. emo
zerinovic 27-07-22 16.56
@ markelly2
ilviandante ha scritto:
utomaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
oggi guardavo un video raccolta della musica anni 70 circa, c'erano cantanti gay, neri, insomma, per tutti i gusti e di tutte le razze. La gente che è cresciuta con quel "materiale" di quegli anni, non sapeva nemmeno cosa fosse il razzismo o l'omofobia. Silvester, Village People, Freddy Mercury erano e sono tutti ancora dei miti per chi ha vissuto quegli anni.

Ho capito cosa vuoi intendere, ma non vedo la pertinenza con questo modello, francamente.
Che anni fa ci fossero artisti gay e neri e nessuno aveva nulla da dire, non è perché allora c'era più accettazione. Semmai erano discorsi su cui si sorvolava, e inoltre in un artista era facile ammetterne l'ecletticità, la stravaganza.
Non era lo stesso se un gay te lo ritrovavi in famiglia.
Oggi per fortuna, anche grazie all'aver portato a galla queste tematiche, è meno facile rischiare di prendere le botte perché "diversi", e comunque se non altro si ha il sostegno di molta gente che ora ha capito.
lui argomenta meglio…
markelly2 27-07-22 16.57
SimonKeyb ha scritto:
Dirò solo, per me uno che arriva a concludere che piuttosto che farsi un vaccino del covid per avere diritto a un trapianto, decide di tenersi l'organo malandato salvo poi fare anche il martire di turno perchè non è stato accudito, non è un novax (termine che cesserò di usare siccome è troppo generico) ma è un nobrain

Comunque l'ospedale ha fatto presente di aver escluso l'uomo dal trapianto non per non aver fatto il vaccino ma per altre motivazioni, e di aver trapiantato vari pazienti non vaccinati.
Per fortuna a decidere queste cose c'è gente competente che non si fa confondere da presunte ideologie.
ilviandante 27-07-22 16.58
@ zerinovic
lui argomenta meglio…
bravo: chi se ne frega, si ascolta il talento, il resto non importa, affari suoi
markelly2 27-07-22 16.59
@ zerinovic
lui argomenta meglio…
Non concordo per nulla, ma evito ulteriori commenti.
So già che partirebbe la gara delle battutine sceme tipo camminare rasente ai muri e cavolate simili.
Mi chiamo fuori. emo
soicaM 27-07-22 17.00
@ markelly2
Non voglio offenderti, ci mancherebbe.
Sto cercando di seguirti: hai detto che i veri manipolatori vivono nell'ombra, però tu ne vedi i sorrisini.
Puoi allora fare i nomi di questi personaggi?
Basta accendere la televisione e osservarne le facce da culo di quei pseudo esperti parassiti che parlano di pandemia, di guerra, di crisi, di Dio
Comunque mi chiamo fuori perché è palese che quello che scrivo non piace a nessuno, ogni tanto provo a buttarla in simpatia ma i limiti di un'istruzione mediocre vengono fuori...
markelly2 27-07-22 17.07
@ soicaM
Basta accendere la televisione e osservarne le facce da culo di quei pseudo esperti parassiti che parlano di pandemia, di guerra, di crisi, di Dio
Comunque mi chiamo fuori perché è palese che quello che scrivo non piace a nessuno, ogni tanto provo a buttarla in simpatia ma i limiti di un'istruzione mediocre vengono fuori...
Che possa esserci un manipolo di gente che dall'alto del suo potere (dato o acquisito), per ignoranza o per calcolo ci metta tutti nei casini, non è del tutto da escludere.
Sei fantasioso nell'esporre le tue idee, ma i concetti metterebbero un approfondimento.
wildcat80 27-07-22 17.24
markelly2 ha scritto:
Allora perché non si fa lo stesso discorso verso un obeso, un alcolista, un fumatore, un drogato ecc?


Ti rispondo io: perché siamo in Italia.
I trapianti restano un capitolo a parte, per un discorso di possibilità di cura che è limitato (come risorse) ed estremamente costoso: un trapianto ha un costo inimmaginabile, non paragonabile ad altre terapie.
Quindi le (poche) restrizioni si applicano solo in questo campo.
Peraltro per quanto riguarda gli alcolisti, ad esempio, non è affatto scontato essere dichiarati idonei al trapianto di fegato.
In UK ad esempio se sei un fumatore e hai un problema arterioso, il primo intervento ti viene passato dal sistema sanitario, se non smetto sono cazzi tuoi: vuoi fare il bypass? Paghi.

Mettetevi dalla parte del medico un momento.
Io lunedì ho fatto una ricanalizzazione iliaca a uno che la sera stessa era imboscato in bagno a fumare.
Tutto noi abbiamo speso una barca di soldi (costo a drg sui 7 mila euro, che è un arrotondamento per difetto), io personalmente ho preso un botto di radiazioni (che si alcuni tessuti tipo cristallino hanno un effetto nocivo di tipo deterministico, cioè so già che soffrirò di cataratta prima degli altri, ma è un solo esempio tutto sommato benigno), tutti gli pagheremo anni di cardioaspirina e statina a vita, prima o poi lo dovremo rioperare (a spese della comunità), e il suo unico pensiero sono le Camel.
Vi sembra logico?
No, ma in Italia funziona così, e tutto sommato l'atteggiamento di tutela verso i trapianti non è così sbagliato.
Sbaffone 27-07-22 17.48
wildcat80 ha scritto:
Ti rispondo io: perché siamo in Italia.
I trapianti restano un capitolo a parte, per un discorso di possibilità di cura che è limitato (come risorse) ed estremamente costoso: un trapianto ha un costo inimmaginabile, non paragonabile ad altre terapie.
Quindi le (poche) restrizioni si applicano solo in questo campo.
Peraltro per quanto riguarda gli alcolisti, ad esempio, non è affatto scontato essere dichiarati idonei al trapianto di fegato.
In UK ad esempio se sei un fumatore e hai un problema arterioso, il primo intervento ti viene passato dal sistema sanitario, se non smetto sono cazzi tuoi: vuoi fare il bypass? Paghi.

Mettetevi dalla parte del medico un momento.
Io lunedì ho fatto una ricanalizzazione iliaca a uno che la sera stessa era imboscato in bagno a fumare.
Tutto noi abbiamo speso una barca di soldi (costo a drg sui 7 mila euro, che è un arrotondamento per difetto), io personalmente ho preso un botto di radiazioni (che si alcuni tessuti tipo cristallino hanno un effetto nocivo di tipo deterministico, cioè so già che soffrirò di cataratta prima degli altri, ma è un solo esempio tutto sommato benigno), tutti gli pagheremo anni di cardioaspirina e statina a vita, prima o poi lo dovremo rioperare (a spese della comunità), e il suo unico pensiero sono le Camel.
Vi sembra logico?
No, ma in Italia funziona così, e tutto sommato l'atteggiamento di tutela verso i trapianti non è così sbagliato.



altro bel post, però qui preferiscono mettere i link di fantomatici guru del web...