ziberto ha scritto:
ma tu contribuisci fortemente a questa aria se parli di mox
Assolutamente no, perchè parliamo di prezzi molto vicini, e non concepisco l'idea di "cazzeggio" di fianco ad un prezzo di 400 euro.
Se vuoi meno ingombro di Mox,a 460 euro, se vuoi "cazzeggiare" (perchè di questo parli) esiste una
Tastiera dello stesso prezzo per i "musicians on the go". sempre made in yamaha: La Mx49. Ed è suonabile, ha suoni di "derivazione" motif, ha un sequencer, una miriade di suoni,performance,funge da expander e master e pesa come una macchina fotografica.. tweakandola un pò sarebbe possibile passare dal cazzeggio al suono in live. Tutto per 70 euro in più
ziberto ha scritto:
aggiungi 200 + 200 fino ad arrivare a 1000 euro
No, non scrivere o ipotizzare cose che non ho detto. Con 100/200 euro in piu compri un mox6, che ti da quanto 4 reface, e piu di UN reface.
Con 470 euro (invece dei 400 richiesti dal reface) hai una macchina sicuramente più completa di un singolo reface,e a quanto ho sentito un YC non vale quanto gli organi di una MX...
E non mi sembra neanche il caso di trasformare in "taboo" la frase "aggiungi tot e ti compri", soprattutto se quel tot, su una spesa importante (perchè per me 400 euro sono importanti) è "lecito".
ziberto ha scritto:
Yamaha ha ben specificato l'uso di questi aggeggi: suonare al parco, suonare in bagno, suonare in viaggio, in vacanza
Ti spiacerebbe trovarmi il punto in cui Bert (o un qualsiasi dimostratore yamaha) sostiene che questi aggeggi servono per suonare in bagno o in vacanza?
A me sembra invece che abbiano montato,sin dai video di presentazione ,dei palchi interi in cui, tra luci,fumo e pubblico esaltato, i musicisti si presentano sul palco pronti a suonare il loro reface... Non mi sembra proprio una presentazione di un aggeggio per il bagno.
Se avessero ammesso una cosa simile, lo spot suonerebbe come "Reface: 400 euro per suonare sul cesso."
ziberto ha scritto:
suonare in bagno
Ecco fammi capire:Tu entreresti in bagno (o troveresti normale) mettersi sulla tavolozza del cesso con un CP sulle gambe? Cioè, parlo sul serio: Tu (o chi per te) trovi "l'ispirazione" con un DX appoggiato sulle gambe mentre imprechi per la peperonata divorata a pranzo?
Tu (o chi per te) ti metteresti a creare frasi musicali nel quarto d'ora di "liberazione"? Ma sono l'unico che al massimo in quelle situazioni legge al volo un articolo su Loredana Lecciso o scopro di cosa è composto il balsamo che uso nella doccia? Quanto caxxo ci state in bagno?
ziberto ha scritto:
in vacanza
In vacanza intesa come Spiaggia? e tu porti 400 euro di strumento tra granelli di sabbia?
In vacanza intesa come Montagna? Ma vuol dire che minimo avrai una casa...E non ti vuoi portare una 49 tasti? o un korg micropiano che almeno di minitasti te ne offre 61?
ziberto ha scritto:
suonare al parco,
Ecco,abbiamo trovato un motivo "valido" per la spesa di 400 euro
ziberto ha scritto:
tutte quelle situazioni da minitasti e strumenti a batteria
Cioè?
ziberto ha scritto:
possono essere utilizzati come expander
e fin qui ci siamo...ma non preferisci come expander una macchina con piu suoni allo stesso prezzo (MX)?