Ho avuto il Coronavirus...

Sbaffone 27-07-22 13.34


Questo ragionamento non fa una piega
ilviandante 27-07-22 13.39
do ragione al 56 enne è la sua vita ed è li per curare un altro tipo di problema,non ha il covid.
Non ci sono più i medici di un tempo, quelli che ti curavano e non facevano politica.
SimonKeyb 27-07-22 14.19
@ Sbaffone


Questo ragionamento non fa una piega
In pratica questo signore ha valutato che il rischio di tenersi i polmoni andati era maggiore che non vaccinarsi come qualche milione di persone nel mondo.
Praticamente un cogl.. ah no adesso di dice non allineato al pensiero dominante
ilviandante ha scritto:
do ragione al 56 enne è la sua vita ed è li per curare un altro tipo di problema,non ha il covid.
Non ci sono più i medici di un tempo, quelli che ti curavano e non facevano politica.

analisi lucida come sempre
markelly2 27-07-22 14.26
@ SimonKeyb
In pratica questo signore ha valutato che il rischio di tenersi i polmoni andati era maggiore che non vaccinarsi come qualche milione di persone nel mondo.
Praticamente un cogl.. ah no adesso di dice non allineato al pensiero dominante
ilviandante ha scritto:
do ragione al 56 enne è la sua vita ed è li per curare un altro tipo di problema,non ha il covid.
Non ci sono più i medici di un tempo, quelli che ti curavano e non facevano politica.

analisi lucida come sempre
La cosa sensata da fare sarebbe vaccinarsi, ovviamente, però non ritengo il suo rifiuto come sufficiente per escluderlo dal trapianto.
Non esiste solo il COVID, potrebbe prendersi una qualunque polmonite e compromettere ugualmente l'organo.
SimonKeyb 27-07-22 14.34
markelly2 ha scritto:
Non esiste solo il COVID, potrebbe prendersi una qualunque polmonite e compromettere ugualmente l'organ

certa gente è malata nel cervello, non esiste vaccino per quello purtroppo
soicaM 27-07-22 14.44
Questa è propaganda pro vax fatta sulla pelle di un poveraccio che è vittima due volte, cioè vittima di un lavoro usurante e della disinformazione, io non farei del sarcasmo.
wildcat80 27-07-22 14.46
markelly2 ha scritto:
on esiste solo il COVID, potrebbe prendersi una qualunque polmonite e compromettere ugualmente l'organo.


Sì, verissimo, infatti i trapiantati polmonari fanno anche anti influenzale e anti pneumococco.
Non vedo perché non fare il vaccino contro la malattia che quintuplica il rischio di morte post trapianto.
Ogni trapianto viene deciso e valutato in modo multidisciplinare: il soggetto di cui si parla non è stato escluso tanto per il rifiuto del vaccino, che come gli altri citati non è obbligatorio ma consigliato (come la terapia immunosoppressiva, mica vai in galera se non la assumi, vai diretto all'altro mondo e stop), quanto è stato determinante ciò che è emerso dai colloqui psicologici... Questa persona delirava contro il vaccino, microchip inoculati e altre minchiate, non vi erano garanzie di aderenza terapeutica, e quindi è stato escluso, un trapianto costa tantissimo (prima, durante e soprattutto dopo l'intervento) e la materia prima scarseggia... Non è che si trovino polmoni compatibili al supermercato, rifiutare un trapianto comunque è sempre una sconfitta, nonostante ad un rifiuto corrisponda un'altra vita salvata.
SimonKeyb 27-07-22 15.43
@ soicaM
Questa è propaganda pro vax fatta sulla pelle di un poveraccio che è vittima due volte, cioè vittima di un lavoro usurante e della disinformazione, io non farei del sarcasmo.
non è propaganda è la realtà. Leggi cosa scrive il dottor wildcat per capire di che materia si sta parlando, non si nega niente a nessuno per le idee ma è una prassi sanitaria che dovrebbe apparire sensata anche per uno che non sa nulla di medicina
ilviandante 27-07-22 15.49
SimonKeyb ha scritto:
analisi lucida come sempre


libertà di scelta, sempre.
Sbaffone 27-07-22 15.51
@ ilviandante
do ragione al 56 enne è la sua vita ed è li per curare un altro tipo di problema,non ha il covid.
Non ci sono più i medici di un tempo, quelli che ti curavano e non facevano politica.
ti leggo esperto di procedure mediche riguardanti i trapianti
Sbaffone 27-07-22 15.52
wildcat80 ha scritto:
Sì, verissimo, infatti i trapiantati polmonari fanno anche anti influenzale e anti pneumococco.
Non vedo perché non fare il vaccino contro la malattia che quintuplica il rischio di morte post trapianto.
Ogni trapianto viene deciso e valutato in modo multidisciplinare: il soggetto di cui si parla non è stato escluso tanto per il rifiuto del vaccino, che come gli altri citati non è obbligatorio ma consigliato (come la terapia immunosoppressiva, mica vai in galera se non la assumi, vai diretto all'altro mondo e stop), quanto è stato determinante ciò che è emerso dai colloqui psicologici... Questa persona delirava contro il vaccino, microchip inoculati e altre minchiate, non vi erano garanzie di aderenza terapeutica, e quindi è stato escluso, un trapianto costa tantissimo (prima, durante e soprattutto dopo l'intervento) e la materia prima scarseggia... Non è che si trovino polmoni compatibili al supermercato, rifiutare un trapianto comunque è sempre una sconfitta, nonostante ad un rifiuto corrisponda un'altra vita salvata.


dopo aver letto messaggi a vanvera, ecco qualcosa di sensato
SimonKeyb 27-07-22 15.53
@ ilviandante
SimonKeyb ha scritto:
analisi lucida come sempre


libertà di scelta, sempre.
Come lo è andare incontro alla morte per le proprie convinzioni. Convinzioni risibili in questo caso
markelly2 27-07-22 15.54
@ wildcat80
markelly2 ha scritto:
on esiste solo il COVID, potrebbe prendersi una qualunque polmonite e compromettere ugualmente l'organo.


Sì, verissimo, infatti i trapiantati polmonari fanno anche anti influenzale e anti pneumococco.
Non vedo perché non fare il vaccino contro la malattia che quintuplica il rischio di morte post trapianto.
Ogni trapianto viene deciso e valutato in modo multidisciplinare: il soggetto di cui si parla non è stato escluso tanto per il rifiuto del vaccino, che come gli altri citati non è obbligatorio ma consigliato (come la terapia immunosoppressiva, mica vai in galera se non la assumi, vai diretto all'altro mondo e stop), quanto è stato determinante ciò che è emerso dai colloqui psicologici... Questa persona delirava contro il vaccino, microchip inoculati e altre minchiate, non vi erano garanzie di aderenza terapeutica, e quindi è stato escluso, un trapianto costa tantissimo (prima, durante e soprattutto dopo l'intervento) e la materia prima scarseggia... Non è che si trovino polmoni compatibili al supermercato, rifiutare un trapianto comunque è sempre una sconfitta, nonostante ad un rifiuto corrisponda un'altra vita salvata.
E da quando non si cura una persona perché è un coglione?
Milioni nel mondo sono quasi analfabeti, quindi possono morire?

Non dico questo perché concordo con quello che dice il 56 enne dell'articolo, anzi mi sta sulle palle che esista gente simile, ma ovviamente non posso accettare che si discrimini su queste basi.

Trump ha detto di curare il COVID con assunzione di disinfettanti per via orale, e è stato pesantemente criticato da tutta la comunità scientifica.
Credete che se domani necessitasse di un trapianto glielo negherebbero?

È lo stesso discorso di quando si diceva: se non ti vaccini, devi rinunciare alle cure o pagartele.
Assurdo.
Allora perché non si fa lo stesso discorso verso un obeso, un alcolista, un fumatore, un drogato ecc?
markelly2 27-07-22 16.01
@ SimonKeyb
markelly2 ha scritto:
Non esiste solo il COVID, potrebbe prendersi una qualunque polmonite e compromettere ugualmente l'organ

certa gente è malata nel cervello, non esiste vaccino per quello purtroppo
Mi spieghi questa frase, scritta sotto a un mio testo citato?
zerinovic 27-07-22 16.07
@ ilviandante
do ragione al 56 enne è la sua vita ed è li per curare un altro tipo di problema,non ha il covid.
Non ci sono più i medici di un tempo, quelli che ti curavano e non facevano politica.
eh ma in questo caso il 56enne mi sembra un pò a pecora…non ha scelta.
SimonKeyb 27-07-22 16.09
@ markelly2
Mi spieghi questa frase, scritta sotto a un mio testo citato?
Non era rivolto a te, ma alla tua esegesi di un atto folle
markelly2 ha scritto:
però non ritengo il suo rifiuto come sufficiente per escluderlo dal trapianto.

non puoi imporre un trapianto per tso
ilviandante 27-07-22 16.12
@ Sbaffone
ti leggo esperto di procedure mediche riguardanti i trapianti
ti leggo esperto di vaccini emo
ilviandante 27-07-22 16.15
@ zerinovic
eh ma in questo caso il 56enne mi sembra un pò a pecora…non ha scelta.
messo alle strette è ovvio che non ha scelta o lascia o prende tutto il pacchetto.
Ci sono anche quelli che lasciano, ma sarebbe una loro scelta, io mi schiero sempre sul diritto di scelta, giusta o sbagliata che sia.
markelly2 27-07-22 16.15
@ SimonKeyb
Non era rivolto a te, ma alla tua esegesi di un atto folle
markelly2 ha scritto:
però non ritengo il suo rifiuto come sufficiente per escluderlo dal trapianto.

non puoi imporre un trapianto per tso
Evito commenti, e ti invito a rileggere bene quello che ho scritto: non concordo col paziente dalle idee farlocche, ma rivendico il diritto di cura anche degli ignoranti.

Se poi l'esclusione dal programma di trapianto è dovuta alle sue presunte condizioni psichiatriche, allora mi sta bene, ma qui ho visto solo gente ergersi contro il NO VAX, sempre lì andiamo.
zerinovic 27-07-22 16.16
markelly2 ha scritto:
È lo stesso discorso di quando si diceva: se non ti vaccini, devi rinunciare alle cure o pagartele.
Assurdo.
Allora perché non si fa lo stesso discorso verso un obeso, un alcolista, un fumatore, un drogato ecc?

quoto.
sarebbe come rimborsare chi non ha mai o poco, usufruito della sanita pubblica, assolutamente no. se ci definiamo essere sociali e con un minimo di tollleranza/uguaglianza/fraternità verso il diverso, queste cose non dovrebbero nemmeno venire in mente. cosa quanto più grave chi ha fatto il giuramento di ippocrate.