@ giosanta
Artisti / dischi, caratteristiche, similitudini? È una macchina che conosco poco o nulla. Grazie.
Si fa prima a dirti dove non è stato usato.
Erano in pochi nei primissimi 80 ad averne uno tutto proprio, almeno qui in italia, non eravamo in tanti a poter spendere oltre 10 milioni di lire.
Tanto per restare in casa nostra, Aldo Banfi era uno di quei pochi e basta guardare le sue collaborazioni di quegli anni per capire in quante produzioni famose sia stato usato.
All'estero non ne parliamo. Prince, i Queen... Persino il Re dei Re... Miles Davis amava portarsene uno sul palco impostato fisso su preset 1.
Similitudini? Nessuna. L'OB-Xa è un'esperienza unica.
ha un carattere ereditato da strumenti straordinari come FVS e OB-X. Il più raffinato, il più moderno, il più profondo tra tutti i classici dell'epoca (Jupiter e Prophet).
Quando entri in contatto con uno strumento del genere, tutto il resto si tinge mestamente di grigio. Si fa fatica dopo a accendere qualsiasi altra cosa coi tasti.
UB-Xa è pretenzioso, ma mi piace l'idea... l'energia che c'è dietro, la volontà di replicare non solo uno strumento, ma una delle più grandi ere della produzione musicale di tutti i tempi, e metterla a disposizione di tutti.
Senza doversi necessariamente rivolgersi alla solita sparuta schiera di ricconi della minchia, di falsi musicisti coi portafogli pieni che intasano la rete coi loro video patetici.