@ rena
non sono molto d'accordo...una percentuale del 30% (3 su 10) mi sembra un'enormita' tale da distruggere la credibilita' di qualsiasi ditta...Parlerei di sfortuna se i problemi fossero nell'ordine dell'1% dei casi
Difficile fare delle stime. Solo ketron può sapere in che percentuale esistono problemi. Anche perchè ci sono problemi e problemi.
Ci sono i problemi dovuti ad un bug software, che nel giro di qualche mese vengono risolti; ci sono problemi relativi all'assemblamento di quella specifica macchina e anche in questo caso, come detto del buon Borrenzo, basterebbe rivolgersi ad un centro riparazione per vederselo risolto; e poi però ci sono problemi di progettazione che purtroppo la macchina rischia di portarsi addosso per tutta la vita. Ma anche in questo caso bisogna pesare se la funzione alla quale il problema è legato è qualcosa di enorme o di molto relativo.
Ripeto quanto detto prima: ketron è una casa che ha il grosso del suo valore nel suo sound molto personale. Per alcuni, pur trovandosi di fronte a qualche compromesso, il gioco vale la candela proprio perchè innamoratissimi di tale sonorità.
Per chi invece vuole la macchina perfetta e allora consiglio di guardare altrove ma senza farsi illusioni perchè di marchi esenti da problemi non è che ce ne siano tantissimi.