@ Jojo
Io posso solo dire che dalle mie parti, nei pianobar dove si suona veramente (senza basi), vedo prevalentemente arranger Ketron e Korg, raramente qualche Yamaha. Un motivo ci sarà....
A me personalmente, le Tyros non sono mai piaciute come sound generale per i live, troppo fredde, con un sound schiacciato. Korg su questo versante fa decisamente meglio, ma se si vuole la "pacca".... solo Ketron te la da!
Scherzi a parte, una cosa che ho sempre contestato è il vecchio luogo comune di associare i prodotti Ketron al genere liscio. Beh, gli arranger Ketron sono imbattibili per fare liscio, come sono imbattibili per il genere Dance in tutte le varie sfaccettature: Latin, House, Disco ecc.... e si difendono benissimo con tutti gli altri generi.
Io faccio diverse serate dance, e secondo me nessuno batte Ketron in questo settore. Comparando ciò che si sente e si balla nelle discoteche con ciò che propone Yamaha e Korg per gli style Dance, dai..viene solo da ridere. Sono pieni di effettini vari ma manca la sostanza: la potenza della batteria dance!
Ho sentito lo style House della Sd7 e..... mamma mia che botta !
A mio avviso è l'unica ad avere dei Drum Set che più si avvicinano al sound della dance moderna, ed il bello è che li trovi così già belli e pronti, senza dover smanettare ore per avere finalmente quella agognata "Pacca" che molti, anzi moltissimi cercano.
Poi vige sempre la buona regola: De gustibus non est disputandum.
per cui... a ciascuno il proprio arranger.
Buona musica
Edited 11 Set. 2015 13:50
Bravo Jojo.... è quello che da tempo... e anche nel forum PA4X, voglio far capire.........
E' inutile costruire una macchina piena di effetti quanto manca la benedetta sostanza!
Si la T5 la PAX4 sono veramente belle tastiere hanno tutto anzi troppo.... ma mancano nella parte DRUMS....
E' come avere una bella Ferrari nuova piena di accessori, ma con il motore Fiat Croma.....
Per chi suona la comodità è avere tutto a portata di mano e subito.... senza perdere tempo ad editare, programmare e stronzate simili!
Poi chi ha tempo da perdere può comprarsi anche un sudoku....
Il migliore equilibrio tra prezzo qualità e praticità, oggi è la SD7 nata per il live.....
Grazie per il tuo intervento obbiettivo.
Come dice sempre l'AMICO BORRENZO...
buona musica.......