Raptus ha scritto:
Mi sorprende leggere un commento così da te, di solito sei molto più saggio.
Musicalmente parlando No Concept e Joy non erano affatto male.
Vedi, io distinguo la musica in due macrocategorie: quella che mi emoziona e quella che no. La musica di Allevi appartiene semplicemente alla seconda, tutto qui. Non è una scelta ex ante ma una considerazione ex post.
La levata di scudi del mondo accademico e non nei suoi confronti, che raggiunse il suo apice quando gli fecero dirigere il concerto del Senato, riguarda altri aspetti, più o meno condivisibili, ma di altra natura su cui è inutile che aggiunga altro oltre quanto già detto.
Anche su Stefano Bollani, artista da me stimatissimo, sono arrivate comunque critiche che, personalmente, non condivido affatto.
tsuki ha scritto:
E sara' anche come dici tu,ma certo io se contrappongo la gente che suonava allora,non so,Genesis,Yes,Gentle Giant,Weather Report,BMS,PFM,ELP,Pino Daniele,.con Rosa Chemical,Manneskin,Mammoud,Blanco,Fedez etc etc,non è che ho molti stimoli per sentire musica nuova...
Gia. Spesso ci si dimentica che, al di là dei contenuti musicali, artisti come Emerson, Lord, Zawinul, Page, Blackmore, Squire ecc. ecc. ecc. hanno scritto la storia degli strumenti che suonavano e qui la nostalgia non c'entra un fico secco. Da cui, anche, la ripugnanza che mi suscitano certi accostamenti...
Raptus ha scritto:
I Gentle Giant erano di nicchia pure negli anni 70 dai, la maggior parte della gente ascoltava Battisti...
Se parliamo di Pop hai ragione, ma non puoi mischiare i generi
Sotto certi aspetti qui condivido, ma un commento adeguato sarebbe di dimensioni bibliche.