@ greg
Non ho chiesto le scuse a nessuno. Non credo sia un gioco parlare di migliaia di euro, in ogni caso, visto che sono oggetti con cui si 'lavora'. Chiedevo pareri tecnici, parlare di 1200 euro per Fantom X Roland dopo 17 anni circa dalla sua messa sul mercato, uno strumento che non diventerà mai un 'vintage', francamente mi sembra eccessivo, non è uno strumento CULT, come una DX7, M1, D50, ESQ1.... per intenderci..... Tutto qui.
Hey ragazzi, dai, non mi sembra il caso di esacerbare gli animi.
Si, senz'altro di queste discussioni se ne sono viste tante, e spesso io per primo non resisto alla tentazione di postare annunci assurdi a tema ( ...e mi fanno troppo ridere, non so che farci
), però, come tutte le discussioni del forum, per me sono occasione per due cose:
- imparare qualcosa
- farmi due risate
Tra il serio e il faceto sono uscite sempre ottime considerazioni, non mi sembra il caso di litigare per così poco.
L'usato lo conosco benissimo, anche perchè tutto quello che ho... è usato! Si si, tutti i miei synth, tastiere, ecc o li ho presi usati da privati o nei mercatini (eccezione il Sirin, c'era un prezzaccio su Thomann, non ho potuto resistere).
I prezzi salgono? Eh, sai che novità... sono anni che i prezzi salgono sempre, tutti i prezzi a prescindere.
Esempio 1: uno, massimo due anni fa i Mac Mini G4 te li tiravano dietro. Provate a cercarne uno adesso e ditemi quanto costa (sono appassionato Apple)
Esempio 2, tornando agli strumenti che amiamo: vogliamo parlare di DX7, M1 e compagnia bella?
Esempio 3, e torno al tema iniziale dei prezzi che salgono: ho la fortuna di avere un paio di analogici mono, uno preso da un privato a 100.000 lire, un'altro a 100 euro in un mercatino. Valore attuale: 7/800 il primo, quasi 1000 il secondo.
Li ho presi a quel prezzo perchè il quel determinato periodo storico non li voleva nessuno ¯\_
_/¯ .
Se guardo nel futuro, tra pochi anni saremo sommersi da strumenti hardware che nessuno vuole, perchè si farà tutto su computer...
Altra considerazione: visto il mercato completamente folle, bisogna aver pazienza e cercare, annunci sensati se ne trovano.
Però vorrei tornare serio, e postare una foto per ricordare i due affari più grossi della mia vita che ho perso:
PER NON DIMENTICARE