@ alefunk
Già che ci sono né approfitto, ma farsi pubblicità solo utilizzando meta e YouTube o anche in altri modi (che non mi sovvengono)?
..è quello che fanno migliaia di ragazzi..
Detto in maniera spicciola..se vuoi suonare in un locale da perfetto sconosciuto ( e non solo ) ti chiedono di portare gente…parallelamente se vuoi proporre al pubblico un tuo brano ti chiedono di portare follower..
Fino a 15\20 anni fa c ‘era chi andava in giro a scoprire talenti, li scovava nei paesi e li proponeva..oggi siamo tutti sul mercato, quello che fai tu ( voler cantare o suonare) lo fanno migliaia di ragazzi e tutti tramite i social si mettono in vista..non serve chi ti scopre, siamo tutti su degli scaffali potenzialmente pronti ad esser presi..siamomtutti a disposizione..
Allora succede che selezionano quello che da minor rischio di perdita..vedono i follower, vedono quanto potenziale economico c è dietro ad un personaggio.
Se vai a far le selezioni da “amici” ti chiederanno tutti i tuoi profili social per vedere quanto pubblico potenziale hai..
Ormai i cantanti/musicisti/autori sono tantissimi e anche bravissimi, ma emergere è estremamente difficile, si può prendere l’esempio dei maneskin , sono diventati delle star, ma per una band che ha raggiunto un successo strepitoso ,parallelamente ci sono 5000 cantanti finiti in depressione perché si ritrovano a 30 anni senza aver raggiunto il sogno di sfondare e sono senza lavoro…mettici poi anche il discorso che nessun successo nasce per caso ma c’è dietro un progetto e delle dinamiche ben precise.
Ps. Sanremo 2024, segnati il nome di Alfa.