@ ziokiller
Ciao a tutti.
Sì, in effetti finalmente VB3-II, quello ultimo e completo, ovvero lo stesso che gira anche negli strumenti hardware Crumar e GSi, è stato fatto anche per essere compatibile con iPad... dopo tanti anni, tante richieste... e dopo che tutto il codice del plugin è stato riscritto da zero per almeno 4 volte!
C'è un però: volevamo essere "buoni" e offrire la possibilità agli utenti già in possesso di una licenza di poter attivare gratuitamente la versione iPad. Questo in teoria è reso possibile dal regolamento della Apple, ma in pratica non viene rispettato.
Loro vogliono che se un'App ha delle funzionalità da sbloccare, questo deve avvenire obbligatoriamente tramite un In-App Purchase, non tramite codici di licenza acquistati esternamente. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto: l'App offre due IAP, uno a pagamento, per chi non possiede già una licenza, e uno gratis per chi già possiede la licenza.
Ma loro sono talmente stupidi che, nonostante i mille chiarimenti che gli abbiamo fornito, non hanno capito ancora che lo sblocco delle funzionalità avviene tramite IAP, come consentito dal loro stesso regolamento. Pensano che sia il codice di licenza a sbloccare l'App, quando invece il codice di licenza serve solo ad autenticare il cliente e consentirgli di acquistare a prezzo zero.
Quindi io non posso far altro che continuare a ripetere le stesse nozioni con esempi, screenshot, e parafrasando sempre gli stessi concetti, nell'attesa di beccare qualcuno che abbia un neurone acceso e che capisca finalmente il meccanismo e autorizzi l'App. Ma fino a quel momento, la versione iPad di VB3-II resta bloccata.
In alternativa: rimuoverò tutto il meccanismo e diventerà a pagamento per tutti, quindi anche chi ha già comprato la versione desktop, se vorrà installarla su iPad dovrà comprarla nuovamente.. per la gioia di Apple che si prende il 30%.
Grazie Guido, roba da chiodi comunque che Apple "misinterpreti" le sue stesse regole, speriamo davvero che i tuoi solleciti arrivino a qualcuno col neurone ancora attovo e non ad un "dumb repeater"
PS: ovviamente il contrario ovvero acquistare la app iPad e da li avere anche uno (o piú?) slot per la versione desktop, funzionerebbe giá, giusto?