@ michelet
Ho avuto modo di vedere l'andamento delle donazioni e, sinceramente, mi sono cadute le braccia (per essere educati...). Ci sono molti partecipanti che definire assidui, forse è esagerato, ma che visitano il forum e scrivono con regolarità. Eppure, costoro si sono ben guardati - per ora - dal contribuire. E questo, sinceramente, dimostra quanto molti si riempiano la bocca di belle parole, ma concretamente poi non fanno nulla. Anzi, continuano a ritenere che il forum vada avanti per inerzia e si autosostenti con gli scarsi introiti dei banner pubblicitari.
A dimostrazione che il forum, nel suo piccolo, è lo specchio di questa italietta sulla via del tramonto.
Se contiamo il numero degli intervenuti in questa discussione, che più o meno direttamente hanno dichiarato di essere donatori, raggiungiamo il numero di 17-18... Nel resoconto ne risultano 24.
Quindi, rilevato che ne mancherebbero più o meno 6, come fai a capire di chi si tratta? Parli in maniera generica valutando che ci sono più di 6 assidui frequentatori o, per qualsiasi legittima ragione, hai avuto accesso ai dati specifici?
A prescindere dalla curiosità, io posso constatare che dalla prima conta, avvenuta qualche settimana fa, si sono aggiunti solo due utenti (siamo passati da 22 a 24): torno pertanto a suggerire che in cima alla videata del "read all" venga inserito un messaggio fisso ed esplicito, che spieghi perchè siamo stati chiamati a "raccolta"... magari con il link al thread ormai chiuso "Cessazione attività".
Ci sarà sempre chi se ne sbatterà altamente, ma secondo me qualcun altro (distratto o meno assiduo) lo recuperiamo... con un'operazione rigorosamente machiavellica.