@ Lollo78
Sono d'accordo...fantom 0 nonostante abbia solo 256 mb di flash , è comunque più evoluta....o almeno Roland la sta sempre aggiornando...credo invece che la vecchia modx verrà abbandonata...porteranno avanti degli aggiornamenti per Montage e modx+ ...staremo a vedere...più che altro non penso che un utente modx sia così interessato ad andare su modx+. Non vedo grandi differenze...
Bisogna vedere a quale prezzo verrà proposto MODX+ e se veramente converrà fare l'aggiornamento per chi possiede il modello precedente. L'incremento di polifonia e la FlashRAM sono certamente migliorativi, però rimane sempre la limitazione a 4 Part, non c'è AT e le uscite audio sono sempre la solita coppia LR.
Per Montage, se veramente dovesse essere proposto il terzo motore di sintesi, mi auguro almeno abbia un prezzo accessibile, se proprio bisognerà pagarlo. In realtà, con tutta l'attesa fatta fino ad ora, dovrebbe essere gratuito o con un prezzo simbolico.
Roland sulla carta promette un sistema aperto... per ora abbiamo un prodotto, Fantom, che in tre anni ha raggiunto press'a poco le funzioni già disponibili in modelli concorrenti usciti due lustri fa... Non so se sentirmi preso in giro o che altro.