New Modx+ ?

toniz1 01-09-22 11.04
@ Stato_x
Yamaha è in modalità T-Rex emo
T-Rex+.... semmai! emoemoemo
Lollo78 01-09-22 11.17
@ Gta_v6_24v
Il suono senza stacco rimane a 4 parti...peccato non le abbiano portate ad 8. Comunque non vedo grosse novità rispetto alla precedente. Fortunatamente hanno cambiato le leve della modulazione e pitch che sembravano veramente cheap. Spero i listini rimangano invariati rispetto all'attuale Modx perché non vedo migliorie significative. A mio parere la controparte Roland Fantom 0 rimane avanti anni luce
Sono d'accordo...fantom 0 nonostante abbia solo 256 mb di flash , è comunque più evoluta....o almeno Roland la sta sempre aggiornando...credo invece che la vecchia modx verrà abbandonata...porteranno avanti degli aggiornamenti per Montage e modx+ ...staremo a vedere...più che altro non penso che un utente modx sia così interessato ad andare su modx+. Non vedo grandi differenze...
wildcat80 01-09-22 11.40
Secondo me sono due strumenti in parte diversi, perché timbricamente hanno le loro peculiarità, tanto che dal punto di vista strettamente sonoro sono due mondi complementari: Yamaha per pianoforti acustici e non, strumenti acustici e sintesi FM, Roland per alcuni acustici (SN Acoustic non male), synth VA e clone Hammond (che non sarà il migliore ma buca quanto basta).
Con una MODX e un Fantom 0 c'è praticamente tutto lo scibile.
Deckard 01-09-22 12.15
@ wildcat80
Secondo me sono due strumenti in parte diversi, perché timbricamente hanno le loro peculiarità, tanto che dal punto di vista strettamente sonoro sono due mondi complementari: Yamaha per pianoforti acustici e non, strumenti acustici e sintesi FM, Roland per alcuni acustici (SN Acoustic non male), synth VA e clone Hammond (che non sarà il migliore ma buca quanto basta).
Con una MODX e un Fantom 0 c'è praticamente tutto lo scibile.
La mia firma insegna emo
michelet 01-09-22 12.50
@ Lollo78
Sono d'accordo...fantom 0 nonostante abbia solo 256 mb di flash , è comunque più evoluta....o almeno Roland la sta sempre aggiornando...credo invece che la vecchia modx verrà abbandonata...porteranno avanti degli aggiornamenti per Montage e modx+ ...staremo a vedere...più che altro non penso che un utente modx sia così interessato ad andare su modx+. Non vedo grandi differenze...
Bisogna vedere a quale prezzo verrà proposto MODX+ e se veramente converrà fare l'aggiornamento per chi possiede il modello precedente. L'incremento di polifonia e la FlashRAM sono certamente migliorativi, però rimane sempre la limitazione a 4 Part, non c'è AT e le uscite audio sono sempre la solita coppia LR.
Per Montage, se veramente dovesse essere proposto il terzo motore di sintesi, mi auguro almeno abbia un prezzo accessibile, se proprio bisognerà pagarlo. In realtà, con tutta l'attesa fatta fino ad ora, dovrebbe essere gratuito o con un prezzo simbolico.

Roland sulla carta promette un sistema aperto... per ora abbiamo un prodotto, Fantom, che in tre anni ha raggiunto press'a poco le funzioni già disponibili in modelli concorrenti usciti due lustri fa... Non so se sentirmi preso in giro o che altro.
Lollo78 01-09-22 12.58
@ wildcat80
Secondo me sono due strumenti in parte diversi, perché timbricamente hanno le loro peculiarità, tanto che dal punto di vista strettamente sonoro sono due mondi complementari: Yamaha per pianoforti acustici e non, strumenti acustici e sintesi FM, Roland per alcuni acustici (SN Acoustic non male), synth VA e clone Hammond (che non sarà il migliore ma buca quanto basta).
Con una MODX e un Fantom 0 c'è praticamente tutto lo scibile.
Infatti avendo fantom ed in passato modx, attendo per cercare un usato perché sono complementari..con l'avvento della modx+ il prezzo del modx liscio usato dovrebbe abbassarsi...con entrambe le macchine credo che si possa avere una potenza veramente tosta...
Lollo78 01-09-22 13.00
@ michelet
Bisogna vedere a quale prezzo verrà proposto MODX+ e se veramente converrà fare l'aggiornamento per chi possiede il modello precedente. L'incremento di polifonia e la FlashRAM sono certamente migliorativi, però rimane sempre la limitazione a 4 Part, non c'è AT e le uscite audio sono sempre la solita coppia LR.
Per Montage, se veramente dovesse essere proposto il terzo motore di sintesi, mi auguro almeno abbia un prezzo accessibile, se proprio bisognerà pagarlo. In realtà, con tutta l'attesa fatta fino ad ora, dovrebbe essere gratuito o con un prezzo simbolico.

Roland sulla carta promette un sistema aperto... per ora abbiamo un prodotto, Fantom, che in tre anni ha raggiunto press'a poco le funzioni già disponibili in modelli concorrenti usciti due lustri fa... Non so se sentirmi preso in giro o che altro.
Infatti credo che l'utente Montage dovrebbe essere piuttosto seccato visto l'andamento degli aggiornamenti. Speriamo che con l'avvento di modx, Yamaha possa aggiornare Montage dato che la potenza della macchina a mio avviso non è stata ancora interamente sfruttata. Ma ho qualche dubbio...🫣
kurz4ever 01-09-22 13.56
Gta_v6_24v ha scritto:
A mio parere la controparte Roland Fantom 0 rimane avanti anni luce

Perché dici questo? Mi sembrano solo due tastiere differenti, con sintesi diverse a bordo.
berlex65 01-09-22 16.41
@ Lollo78
Non ho ancora visto il prezzo...secondo me saremo sui prezzi di fantom 0 ...quindi credo che una modx6+ sarà sui 1450-1500...anche se spero costi meno...
Ecco i prezzi!!
e sticaxxemoemo..ormai hanno perso il capo!
Ciao
Lollo78 01-09-22 16.43
@ berlex65
Ecco i prezzi!!
e sticaxxemoemo..ormai hanno perso il capo!
Ciao
A questi prezzi possono tenersela... fantom 0 tutta la vita...
La cosa che più mi stupisce è che ho appena verificato che avevo comprato ad ottobre 2018 una modx8 nuova a 1300 euro...adesso una modx8+ viene circa 2300 euro...😯😬😱
toniz1 01-09-22 17.55
pazzi... emoemoemo

ciaociao emo (nel senso della canzone...)

se penso a quanto ho pagato la mia modx7 (usata)... emoemo
Stato_x 01-09-22 22.17
toniz1 ha scritto:
se penso a quanto ho pagato la mia modx7 (usata)...


Se pensi che a rivenderla ad un prezzo maggiore qualcuno te la compraemo

Scherzi a parte, modx+ per quel che offre ad oggi ha un prezzo fuori mercato.
Voto: scaffale!!!!
giulio12 01-09-22 22.55
@ Stato_x
toniz1 ha scritto:
se penso a quanto ho pagato la mia modx7 (usata)...


Se pensi che a rivenderla ad un prezzo maggiore qualcuno te la compraemo

Scherzi a parte, modx+ per quel che offre ad oggi ha un prezzo fuori mercato.
Voto: scaffale!!!!
Aveva molto senso con i prezzi precedenti. Con i listini alle stelle, non la comprerei. La mia modx7 l'ho presa nuova a 1300 euro e già era salita di prezzo. Ora ci vogliono 700 euro in più... emo
michelet 02-09-22 09.37
Delle informazioni avute grazie ad un caro amico commerciale Yamaha, ho saputo che i prezzi di MODX+ saranno:
MODX+ 6 1500 + IVA
MODX+ 7 1750 + IVA
MODX+ 8 2000 + IVA

Lascio a voi i commenti.
maxpiano69 02-09-22 09.38
@ michelet
Delle informazioni avute grazie ad un caro amico commerciale Yamaha, ho saputo che i prezzi di MODX+ saranno:
MODX+ 6 1500 + IVA
MODX+ 7 1750 + IVA
MODX+ 8 2000 + IVA

Lascio a voi i commenti.
Basta che leggi i post precedenti al tuo e ne trovi già ... emo (ed anche il link ai prezzi sul solito sito teutonico postato da berlex65)
michelet 02-09-22 09.39
@ maxpiano69
Basta che leggi i post precedenti al tuo e ne trovi già ... emo (ed anche il link ai prezzi sul solito sito teutonico postato da berlex65)
Ho già visto cosa costa dal crucco. Evidente che lo scaffale è il posto più indicato.
maxpiano69 02-09-22 09.48
@ michelet
Ho già visto cosa costa dal crucco. Evidente che lo scaffale è il posto più indicato.
Decisamente e purtroppo (o per fortuna dei già possessori) questo spingerà in alto le quotazioni dei ModX usati, dato che le differenze alla fine dei conti non sono così sostanziali.

Hai visto a quanto è arrivato il Montage, a proposito? Con questi prezzi (in generale) forse è la volta buona che si tornerà a farsi passare la GAS momentanea e godersi meglio quel che si ha già...
Lollo78 02-09-22 10.00
@ maxpiano69
Decisamente e purtroppo (o per fortuna dei già possessori) questo spingerà in alto le quotazioni dei ModX usati, dato che le differenze alla fine dei conti non sono così sostanziali.

Hai visto a quanto è arrivato il Montage, a proposito? Con questi prezzi (in generale) forse è la volta buona che si tornerà a farsi passare la GAS momentanea e godersi meglio quel che si ha già...
Infatti...ormai conviene tenersi le macchine e comprare solo usato quando conviene. Ho idea che se non taglieranno i prezzi potrebbe essere un bel flop per questo modx+
maxpiano69 02-09-22 10.09
Va detto che, almeno nel caso dei prodotti che all'origine si pagano in $ come quelli in questione, una discreta fetta dell'aumento è imputabile anche al deprezzamento dell'€ (in 1 anno guardate quanto abbiamo "perso" , quasi il 20%)
Lollo78 02-09-22 10.18
@ maxpiano69
Va detto che, almeno nel caso dei prodotti che all'origine si pagano in $ come quelli in questione, una discreta fetta dell'aumento è imputabile anche al deprezzamento dell'€ (in 1 anno guardate quanto abbiamo "perso" , quasi il 20%)
Certamente..gli aumenti sono dovuti a diverse cause. Il ragionamento dell'utente finale "informato" è che difficilmente investirà una cifra considerevole su una macchina che non offre grandi migliorie rispetto al modello precedente che si può trovare usato ad un prezzo accettabile. Modx quando uscì fu un buon investimento. Una macchina che restituiva una esperienza simile al Montage ad un prezzo molto competitivo. Adesso dopo 5 anni circa secondo me a questo prezzo è una follia proporla. Oppure avrebbero dovuto aggiungere qualcosa in più, un motore AN , un clone hammond che avrebbero giustificato il prezzo di acquisto.